Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Tosto: "Nicola ora può aprire un ciclo a Salerno. Empoli? Lì si sa fare calcio"

ESCLUSIVA TMW - Tosto: "Nicola ora può aprire un ciclo a Salerno. Empoli? Lì si sa fare calcio"TUTTO mercato WEB
lunedì 30 maggio 2022, 19:05Serie A
di Lorenzo Marucci

Davide Nicola dunque ripartirà come tecnico della Salernitana dopo la straordinaria salvezza ottenuta pochi giorni fa. Una notizia accolta con piacere anche da Vittorio Tosto, grande ex dei campani. "E' destinato ad entrare a far parte della storia di Salerno - dice a Tuttomercatoweb.com - Ha un carattere simile ai tifosi, è un passionale come loro e con lui la squadra può fare cose importanti. Ha raggiunto una salvezza eccezionale ed è entrato nel cuore della gente, può aprire un ciclo, ha fatto bene a scegliere di andare avanti con la Salernitana. Dico di più: può diventare il tecnico più importante della storia della Salernitana".

Per una salvezza più tranquilla cosa serve?
"La squadra è stata costruita benissimo, c'è una certezza assoluta come Sabatini, che a gennaio ha fatto una rivoluzione. Serve puntare sui giocatori che si sono conquistati la salvezza. Iervolino ha messo 30 milioni di budget e conoscendo Sabatini farà faville".

Parlando dell'Empoli chi sarà a suo parere il tecnico?
"La stagione è stata straordinaria e lo dimostrano anche le vittorie con Juve e Napoli. Ha giocato molto bene. Va dato merito al presidente Corsi e al ds Accardi che hanno costruito la squadra basandosi sui giovani anche italiani. La storia dice che loro sono bravi, Corsi è preparatissimo e va detto che come fanno calcio a Empoli lo sanno fare in pochi. Credo che dopo una salvezza ottenuta con tante giornate d'anticipo sia giusto riconfermare il ds e il tecnico".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile