Estupinan al Milan, il saluto di Hurzeler: "Sentiva il bisogno di una nuova sfida"

Pervis Estupinan è un nuovo giocatore del Milan. Ad annunciarlo è stato il club rossonero con il seguente comunicato: "AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Pervis Estupiñan dal Brighton & Hove Albion FC. Il difensore ecuadoriano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2030.
Questo invece il comunicato dei Seagulls: "Il difensore ecuadoregno Pervis Estupiñán ha completato il suo trasferimento a titolo definitivo all’AC Milan, con condizioni economiche non rese note.
Estupiñán lascia il Brighton dopo aver collezionato 104 presenze e 5 gol con la maglia degli Albion. Il tecnico della prima squadra maschile, Fabian Hürzeler, ha commentato così l’addio: 'Ho apprezzato molto lavorare con Pervis. Ha dato un contributo significativo al club durante la sua permanenza qui. È in una fase della carriera in cui sente il bisogno di una nuova sfida, e questa opportunità in Serie A gliela offre. Voglio ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per noi e augurargli il meglio per il futuro'.
Il terzino sinistro, 27 anni, è approdato al Brighton nel luglio 2022, debuttando il mese successivo nella vittoria per 2-0 contro il West Ham. È stato un punto fermo sia con Roberto De Zerbi che con lo stesso Hürzeler, totalizzando 34 presenze in Premier League nella stagione 2023/24. Estupiñán ha fatto parte dello storico gruppo che ha partecipato alla prima avventura europea del Brighton due stagioni fa. Il suo passaggio al Milan rappresenta un’importante occasione per rilanciarsi in un top club del calcio continentale".
