Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FIFA The Best, Guardiola miglior tecnico del 2023: "Solo io so quanto è stata dura con l'Inter"

FIFA The Best, Guardiola miglior tecnico del 2023: "Solo io so quanto è stata dura con l'Inter"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 15 gennaio 2024, 20:53Serie A
di Alessio Del Lungo

Niente da fare per Simone Inzaghi (terzo) e Luciano Spalletti (secondo), il Men's Coach 2023 è, come da pronostico, Pep Guardiola. Il tecnico del Manchester City ha vinto il Triplete nella scorsa stagione, battendo proprio l'Inter in finale di Champions League. Nonostante la straordinaria annata del Napoli, guidato dal ct dell'Italia Luciano Spalletti, gli inglesi hanno letteralmente sollevato tutti i trofei che c'erano a disposizione, a eccezione dell'EFL Cup, e di conseguenza l'allenatore spagnolo era il favorito per vincere il premio del FIFA The Best.

Guardiola ha commentato così il premio: "Grazie ai miei avversari...Luciano hai fatto un'incredibile stagione con il Napoli, vincendo lo Scudetto dopo tanti anni. Simone, soltanto io so quanto è stato duro giocare contro tua Inter in finale, squadra meravigliosa. Voglio condividere questo premio naturalmente con Soriano che ha strutturato questa idea del City Football Group, con la proprietà, il mio staff, i nostri calciatori, tutti quelli che hanno costruito questo grande e incredibile viaggio, senza eccezioni per nessuno. La cosa incredibile è stata vivere con loro questa esperienza, non vincere o perdere. Sono contento che mio papà di 92 anni sia qui, poi volevo menzionare i miei bambini, mia moglie... Godetevi la serata, non potrei vivere senza di loro".

Come è diventato quello di oggi?
"Il Barcellona è il club del mio cuore, sarebbe impossibile essere qui senza di loro, quello che sono è grazie a loro. Il City è stato costruito nel tempo, 10-15 anni fa era molto lontano da quello di oggi, avevano già vinto in precedenza con Mancini e Pellegrini, ma è stato un grande e speciale viaggio arrivare qui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile