Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Filippo Galli: "Milan, l'Inter non può e non deve vincere lo scudetto nel derby"

Filippo Galli: "Milan, l'Inter non può e non deve vincere lo scudetto nel derby"TUTTO mercato WEB
giovedì 21 marzo 2024, 18:45Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

L'ex difensore del Milan, Filippo Galli, ha parlato a La Gazzetta dello Sport in merito alla possibilità che l'Inter possa vincere lo scudetto nella gara contro i rossoneri del prossimo 22 aprile, derby che si giocherà di lunedì dopo la decisione comunicata ieri dalla Lega Serie A: "Potendo scegliere tra un derby da giocare contro l’Inter già campione d’Italia e un derby che può assegnare matematicamente il titolo ai nerazzurri, scelgo la seconda opzione.

L’Inter, di fatto, il campionato lo ha già vinto, ma la certezza aritmetica non può, non deve arrivare il 22 aprile: per il Milan sarebbe una doppia beffa. Inter e Milan questa estate erano partite per giocarsi la seconda stella e Inzaghi ha staccato Pioli già a metà della corsa. Una bella botta. Che diventerebbe pesantissima qualora festeggiassero quella seconda stella proprio in casa dei rossoneri".

Pioli riconfermato in caso di vittoria?
"Potrebbe essere un rafforzativo. Ma sono convinto che a Pioli serva di più: serve una vittoria importante, un trofeo che permetta al Milan di rivalutare questa annata. L’Europa League sarà decisiva. E Pioli può vincerla: la squadra è con lui e riesce a trovare sempre le energie quando tutto sembra perduto. Questo Milan ha una forza morale speciale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile