Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiore: "Io con Oddo alla Lazio? Non posso spoilerare nulla, ma sarebbe fantastico"

Fiore: "Io con Oddo alla Lazio? Non posso spoilerare nulla, ma sarebbe fantastico"TUTTO mercato WEB
martedì 12 marzo 2024, 21:53Serie A
di Simone Lorini

"Non sono sorpreso più di tanto, perché Sarri ha spinto più di una volta con alcune dichiarazioni: ha punzecchiato sia giocatori che società". Così Stefano Fiore parla a TvPlay della scelta di Sarri di lasciare la Lazio: "Le dimissioni sono un gesto forte. Mi sarei aspettato un esonero, ma sappiamo che Lotito non caccia gli allenatori. Sarri è arrivato alla conclusione che era il momento di separarsi, ha mostrato malessere anche con alcune espressioni fisiche. Si era logorato un rapporto. Roma è una piazza particolare, Sarri ha dato più segnali di sofferenza.

C’era un’incomprensione tra tecnico e società sin dal mercato scorso. Sarri resta uno degli allenatori più bravi, ma con dei limiti. La Lazio, di fatto, prende sempre gli stessi gol, ha una linea difensiva che presta continuamente il fianco. Bisogna trovare degli adattamenti, senza essere integralista”.

Sul sostituto di Sarri: "Rocchi è il più vicino. Si parla di un traghettatore, ma la Lazio non è fuori da tutto. I capitolini, infatti, possono arrivare comunque in Europa e c’è una semifinale di Coppa Italia da giocare. Io con Oddo alla Lazio? Non posso spoilerare nulla: sarebbe, ovviamente, un’occasione fantastica, anche per Massimo. La Lazio ha bisogno di una figura che ricompatti l’ambiente, il quale è un po’ logoro. Bisogna chiamare una figura, così come è stato la Roma, che identifichi la Lazio a 360 gradi e che stimoli i giocatori, i quali ora sono chiamati a dare delle risposte. Ci vorrebbe un allenatore con un po’ di esperienza, anche per gettare le basi di un progetto nuovo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile