Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Barone torna sulla scelta di Italiano: "Super contenti, trattativa fu molto veloce"

Fiorentina, Barone torna sulla scelta di Italiano: "Super contenti, trattativa fu molto veloce"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2022
giovedì 2 novembre 2023, 18:08Serie A
di Simone Bernabei

Il dg della Fiorentina Joe Barone ha parlato a DAZN soffermandosi sul suo rapporto con Firenze, sul Viola Park e sul tecnico Vincenzo Italiano, giunto oramai alla terza stagione sulla panchina gigliata: "Firenze è una delle città più belle del mondo. Rappresentare una città come Firenze ci dà tanta responsabilità, tutta questa storia trasmette tanta emozione. Ormai sono diventato come i fiorentini, sono pronto per le battute e le battaglie. Anche Rocco vive di questo, di tanta passione".

Sul Viola Park: "E' un'emozione particolare perché l'abbiamo visto nascere da zero. Questo è il futuro della Fiorentina".

Come siete arrivati a scegliere Italiano?
"Vincenzo faceva parte di una lista di allenatori che noi seguivamo. Io lo seguivo già quando allenava il Trapani, lo vidi in una gara famosa come Trapani-Catania, perché stavo seguendo un giocatore argentino del Catania. Poi a Spezia lo abbiamo continuato a seguire. Con Pradè lo abbiamo incontrato e fu tutto molto veloce. Siamo super contenti che lui sia il nostro allenatore. Anche lui è innamorato del Viola Park, ha tantissimi campi a disposizione. La struttura medica è di altissimo livello, è tutto un altro modo di lavorare. Anche lui si può spostare a piedi a vedere la Primavere o le giovanili".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile