Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fiorentina, Dodò: "Palladino il top. Tatuaggi? Tantissimi, ho Batman su tutto il petto"

Fiorentina, Dodò: "Palladino il top. Tatuaggi? Tantissimi, ho Batman su tutto il petto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
venerdì 26 luglio 2024, 11:30Serie A
di Simone Lorini

Nel corso di una lunga intervista concessa a Repubblica, l'esterno della Fiorentina Dodò parla così della nuova stagione della squadra viola e dell'arrivo di Palladino: "Il mister è il top. Il modo in cui gioca mi piace: così posso stare più vicino alla porta ed è fantastico. L'infortunio? Sono il primo calciatore al mondo a essere tornato in campo quattro mesi dopo essermi lesionato il crociato (Dodo ride, ndr). Ho lavorato tanto per questo, tutti i giorni. E il sorriso mi ha aiutato".

Pensa mai al Mondiale col Brasile?
"Sempre, un sogno che vorrei realizzare. Ho fatto tutte le giovanili, mi manca solo la Seleção. E pensare che due giorni prima di quell’infortunio a Udine mi aveva chiamato il ct per dirmi che mi avrebbe convocato".

Ma quanti tatuaggi ha?
"Tantissimi. Ho Batman su tutto il petto. Poi svariati personaggi della Marvel. Ma quello a cui sono più legato è il volto di mia figlia".

Chi l’ha notata, per primo?
"Il mio procuratore, con me fin da quando avevo quattordici anni. Lo è tuttora e lo ringrazio perché mi ha voluto bene. In Brasile escono tanti giocatori dalle favelas, i genitori non possono starci dietro, molti agenti se ne approfittano, vogliono arricchirsi. Lui no".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile