Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, inizia una settimana movimentata: tre acquisti in dirittura d'arrivo

Fiorentina, inizia una settimana movimentata: tre acquisti in dirittura d'arrivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 7 agosto 2023, 08:45Serie A
di Dimitri Conti

È una Fiorentina scatenata, da prime pagine dei quotidiani, quella che si sta approcciando al mercato nel mese di agosto. Presi e ufficializzati i sudamericani Infantino e Mina, questa settimana per i viola può portare in dote un colpo triplo. Un portiere e due nuovi attaccanti da consegnare a mister Italiano, uno di questi che è una sua specifica richiesta dato che lo conosce bene e ci ha già scritto pagine importanti di carriera.

Ci riferiamo a M'Bala Nzola dello Spezia, con cui sono previsti altri contatti in queste ore, propedeutici alla chiusura di un affare che sembra già ben indirizzato e che porterà ai liguri un incasso superiore ai 10 milioni di euro. Il centravanti angolano ha lavorato con l'allenatore a Trapani e La Spezia, è una sorta di suo feticcio e sembra davvero solo questione di ore perché le traiettorie calcistiche dei due tornino ad incrociarsi.

Stesso discorso, forse anche prioritario nei tempi, per il portiere: con l'Hertha Berlino c'è un'intesa forte per l'acquisto di Oliver Christensen, secondo di Schmeichel nella nazionale danese e futuro viola per 5 milioni di euro. Ultimo ma non ultimo, anzi primo per cifra da spendere per averlo, Lucas Beltran. In casa Fiorentina regna l'ottimismo, l'accordo con l'attaccante c'è già e modellando un po' la cifra di 20 milioni di euro emersa nelle ultime discussioni, la fumata bianca diventerà realtà anche per lui.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile