Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Fiorentina, Italiano: "Strepitoso vincere a Bergamo. Arbitraggio? Se è stato deciso così, va bene"

Fiorentina, Italiano: "Strepitoso vincere a Bergamo. Arbitraggio? Se è stato deciso così, va bene"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 11 settembre 2021 23:26Serie A
di Dimitri Conti

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha così parlato a DAZN dopo il successo in casa dell'Atalanta: "Ho rivisto i vari episodi e se è stato deciso così, va bene. In un campionato ne capitano di tutti i colori, oggi è andata così ma venire a vincere a Bergamo non è semplice e averlo fatto è strepitoso. Non guardo mai i rigori, da sempre. In alcuni casi potevamo gestire diversamente il pallone, darlo nei piedi a quelli dell'Atalanta è pericoloso. Uscire da qua con tre punti è complicato, soprattutto se prepari una partita senza tredici effettivi come successo a noi: è la prima volta che mi capita. Bello veramente vincere qui".

Bonaventura è irrinunciabile per lei?
"Pensate che ci ho giocato nel Padova che aveva 18 anni, ora ne ha 31 ed è quello più esperto, che deve guidare questa squadra di ragazzi giovani. Troppo importante per un allenatore avere qualcuno di intelligente che legge bene il gioco".

Perché certe scelte come oggi? Come gestirà Torreira e Pulgar?
"I nazionali sono rientrati tardissimo, ho scelto di premiare questi ragazzi (Duncan e Sottil, ndr), anche per le loro caratteristiche. A centrocampo siamo in tanti, diciamo che è un bel problema per me. Ho a disposizione comunque gente di qualità che vuole fare bene, mi tengo questo problema. Bene oggi Torreira all'esordio e Amrabat quando è entrato, Pulgar non stava nemmeno in piedi dopo la nazionale e l'abbiamo mandato in tribuna".

Terracciano è un titolare?
"Pietro si ritaglia lo spazio che merita, è serio e applicato, si allena bene. Gli faccio i complimenti, mi mette in difficoltà".

Che vi siete detti con Castrovilli alla fine?
"Tutto tranquillo, una situazione su una ripartenza quando avevo chiesto a lui e Saponara di tenere il pallone dentro al campo. Solo quello".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000