Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, occhi sul 'barba' Jan-Niklas Beste: il calciatore è in scadenza a giugno '25

Fiorentina, occhi sul 'barba' Jan-Niklas Beste: il calciatore è in scadenza a giugno '25TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
mercoledì 6 dicembre 2023, 15:45Serie A
di Simone Lorini

La Fiorentina è uno dei club interessati a Jan-Niklas Beste, attaccante 24 enne dell'Heidenheim attualmente 14esimo in Bundesliga. Come riporta SportBild, sul giocatore famoso per la sua barba folta si sono accesi i riflettori di club dalla Spagna e dei viola, interessati a portare a Firenze il calciatore con il contratto in scadenza nel 2025. L'obiettivo dell'Heidenheim è battere il record di vendita stabilito con la cessione di Glatzel al Cardiff nel 2019 di 6 milioni di euro.

In stagione il classe 1999 ha disputato 13 partite segnando 5 gol, tra cui anche uno anche al Bayern Monaco l'11 novembre scorso. Oltre alle 5 reti il 'barba' ha messo a referto ben 6 assist, risultando uno dei calciatori più decisivi della sua squadra, come detto ora al 14° posto nel massimo campionato tedesco.

L'anno scorso Beste è stato il vero trascinatore della squadra, promossa in Bundesliga anche grazie ai suoi 12 gol e 13 assist in 34 gare disputate: di fatto, con Beste in campo l'Heidenheim partiva sempre in vantaggio per 1-0. Il ragazzo è un prodotto del settore giovanile del Borussia Dortmund, con cui ha disputato un centinaio di presenze senza però mai esordire in Bundes, arrivando però anche ad essere convocato per delle gare di Europa League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile