La Fiorentina e il rebus dell’attacco: Grosso aspetta rinforzi e intanto studia nuove soluzioni
Se c’è un reparto che, in questo momento, appare ancora in fase di costruzione è quello offensivo. La Fiorentina deve infatti risolvere diversi interrogativi, a partire dagli esterni d’attacco, ancora senza nuovi innesti, fino alle situazioni di mercato che coinvolgono alcuni dei giocatori già presenti in rosa. Il direttore sportivo Fabio Paratici continua a muoversi su più tavoli, con i casi Piccoli e Pellegrino ancora da definire e la possibilità che anche il futuro di Kean possa tornare al centro delle discussioni nelle prossime settimane.
Grosso studia le soluzioni
Nel frattempo, Fabio Grosso deve iniziare a dare una fisionomia alla squadra e soprattutto trovare la collocazione migliore per Franco Mastantuono. L’arrivo del talento argentino può infatti portare a una revisione delle idee iniziali, con il 4-3-3 che non appare più come l’unica soluzione possibile. Il tecnico dovrà quindi valutare diverse alternative tattiche per sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori a disposizione.
Esterni, ancora tutto da decidere
È soprattutto sulle corsie offensive che restano le maggiori incognite. Al momento non è arrivato nessun rinforzo specifico dal mercato, ma la sensazione è che la Fiorentina abbia ancora intenzione di intervenire. Sullo sfondo restano profili come Bakayoko, Noa Lang e Zhegrova, senza escludere però possibili nomi a sorpresa. Paratici continua a lavorare su più fronti e il mercato viola potrebbe quindi regalare ulteriori novità. Il tempo, però, comincia a stringere: Grosso dovrà presto iniziare a fare sul serio e costruire una Fiorentina competitiva, anche considerando che parte del lavoro dovrà necessariamente proseguire a mercato ancora aperto.






