Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Sottil: "Le critiche mi spronano. In questo mondo bisogna essere abituati"

Fiorentina, Sottil: "Le critiche mi spronano. In questo mondo bisogna essere abituati"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
sabato 2 marzo 2024, 20:45Serie A
di Alessio Del Lungo

Riccardo Sottil, esterno d'attacco della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro il Torino, parlando dell'obiettivo dei viola: "Ci siamo parlati, è quello di affrontare partita dopo partita come fatto con la Lazio. La classifica la guardiamo, penso che lo facciano tutti i giocatori, ed è corta. Siamo stati per un periodo lungo, anche prima di Natale, nei primi 5 posti, poi appena perdi o inciampi qualche volta finisci subito sotto. Però è corta, con due o tre vittorie torni ai vertici".

Le critiche come le vive?
"Quando vengo criticato, perché la gente si aspetta sempre tanto, mi sprona e mi viene voglia ancora di più di fare meglio e di non pormi limiti. Comunque è normale che quando leggi qualcosa ti possa dare fastidio, ma siamo personaggi pubblici e bisogna essere abituati anche alle critiche in questo mondo. Come ti prendi i complimenti quando fai gol o assist, devi prenderti anche le critiche quando le prestazioni non sono all'altezza delle aspettative della gente".

Formazioni ufficiali:

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Masina; Vlasic; Sanabria, Zapata.Allenatore: Juric.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Italiano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile