Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fiorentina, una settimana per trovare un difensore. Nicolussi Caviglia verso la permanenza

Fiorentina, una settimana per trovare un difensore. Nicolussi Caviglia verso la permanenza TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Niccolò Righi
Oggi alle 10:34Serie A
Niccolò Righi

Nell'ultima settimana di mercato, la Fiorentina dovrà farsi trovare pronta soprattutto in difesa. L’obiettivo minimo è l’arrivo di almeno un centrale, possibilmente mancino. Il nome di Diogo Leite dell’Union Berlino resta sul tavolo e continua a essere valutato con attenzione. L’eventuale partenza di Luca Ranieri, però, complicherebbe i piani e in quel caso servirebbe un ulteriore innesto. Per questo la società viola non ha fretta di lasciarlo andare e fissa il prezzo ad almeno 8 milioni.

A centrocampo la situazione ruota attorno a Hans Nicolussi Caviglia. Il Cagliari ha già ricevuto un no dal Venezia a una prima proposta e prepara un rilancio. Fino a quando il classe 2000 non troverà una nuova destinazione, il suo prestito alla Fiorentina resterà invariato. Non è escluso che alla fine rimanga a Firenze, anche perché al momento è uno dei pochi mediani puri insieme a Fagioli. Al Viola Park sono giorni di riflessioni profonde.

Capitolo esterni: se Fortini dovesse partire, Parisi arretrerebbe stabilmente in difesa e si renderebbe necessario un rinforzo offensivo a destra. Infine le uscite. Kouame è destinato a salutare, con diversi club interessati, mentre resta da risolvere la posizione di Sabiri, rientrato dal prestito e seguito dal Genoa. La settimana che inizia sarà decisiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile