Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gasperini parla chiaro: "Toure? Non abbiamo tempo per troppi esperimenti, chi sta meglio gioca"

Gasperini parla chiaro: "Toure? Non abbiamo tempo per troppi esperimenti, chi sta meglio gioca"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 febbraio 2024, 22:08Serie A
di Tommaso Bonan

"L'Inter sta facendo qualcosa di straordinario, è un recupero, domani la classifica sarà quella definitiva, se vogliamo possiamo dire che abbiamo poco da perdere, tutto quello che può venire può essere favorevole". Parole di Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la capolista, recupero della 21^ giornata di Serie A: "Il giocare con la difesa a tre? Il calcio è sempre in evoluzione, non è solo questione di numeri. Ci sono accorgimenti che cambiano l'atteggiamento e le caratteristiche delle squadre, oggi c'è partecipazione da parte di tutti nella costruzione. Le prossime mosse dovranno farle gli attaccanti, che al momento fanno fatica ad essere dinamici come i difensori".

Nelle scorse settimane aveva chiesto maggior partecipazione a Scamacca. Alla luce delle ultime prestazioni, c'è un problema di condizione?
"È un ragazzo che si comporta benissimo e lavora tanto, è un ragazzo positivo quindi non c'è nessun problema Scamacca. L'unico problema è considerare Scamacca un grande campione, questo oggi non è possibile. Sta lavorando come tanti per diventarlo, ma l'unico problema è solo questo. Ha fatto delle ottime partite, altre meno bene, può succedere. Però è un ragazzo molto positivo".

Le condizioni di Touré quali sono?
"Touré si sta allenando, non so quando avremo tempo di poterlo inserire, adesso le partite contano tanto, non abbiamo tempo di fare troppi esperimenti, ogni partita vale i punti, non possiamo testare sempre i giocatori, chi sta meglio gioca".

La conferenza stampa di Gasperini.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile