Genoa, Messias: "Segnare sotto la Nord è stato bellissimo. Non è un peso la 10"
Protagonista della serata del "Ferraris" e autore del gol che ha permesso al suo Genoa di passare il turno nel match contro la Reggiana, Junior Messias ha parlato in conferenza stampa: "Sono contento per la vittoria - evidenzia CalcioGenoa.it -. Dopo tutto quello che ho vissuto l’anno scorso, tante partite fuori. Subito segnare sotto la nostra curva è stato bellissimo. Sto bene, anche se sono stanco (ride, ndr) ho fatto bene la preparazione e ora è importante continuare.
Nel calcio moderno puoi vincere e perdere con chiunque, abbiamo affrontato una squadra messa bene in campo e non siamo riusciti a sbloccarla subito, quando l’abbiamo fatto è subentrata la stanchezza. Bisogna smaltire il lavoro che abbiamo fatto, poi la squadra è quasi la stessa. L’anno scorso ho avuto la sfortuna di farmi male negli USA col Milan e me lo sono portato dietro tutto l’anno.
Devo imparare a gestire il mio corpo, non sono più un ragazzino. Non è un peso avere il numero 10 o giocare in uno stadio così dove la gente ti spinge. Al di là di tutto io faccio il massimo, non mi risparmio mai e non sento pressione, ho gioia di giocare a calcio. Questo è il ruolo in cui mi piace di più giocare. Se Albert gioca qui io devo giocare in altri ruoli, l’importante è dare il massimo per la squadra e giocare dove il mister avrà bisogno".