Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club
TMW

Gerry Cardinale ha riscritto la storia del Milan coi due acquisti più cari di sempre

Gerry Cardinale ha riscritto la storia del Milan coi due acquisti più cari di sempre TUTTOmercatoWEB
Raimondo De Magistris
autore
Raimondo De Magistris
Oggi alle 09:40Serie A
Moreira oggi firmerà col Milan un contratto di cinque anni fino al 2031. Per il calciatore belga accordo da 3.5 milioni di euro netti annui

A Casa Milan quello di oggi è il giorno di Diego Moreira. L'esterno classe 2004 scelto da Amorim per dare più velocità e imprevedibilità alla manovra offensiva ieri alle 12 è sbarcato in città per svolgere le visite mediche, per firmare un contratto fino al 2031 con stipendio da 3.5 milioni di euro netti a stagione. Soprattutto per diventare il terzo importantissimo acquisto dell'estate rossonera. Il secondo più costoso della storia del Milan.

Già, perché Gerry Cardinale che da maggio ha deciso di scendere in campo in prima persona per rinforzare la squadra con al suo fianco solo il potentissimo procuratore Jorge Mendes sta, a suo modo, riscrivendo la storia di questo club. La cronaca dirà se era questa la strada da imboccare per ricostruire un Milan vincente, ma non c'è dubbio che numeri alla mano Cardinale si stia muovendo come nessun altro in precedenza. Segno dei tempi (e dell'inflazione...), della volontà di assecondare Amorim con acquisti che Furlani non avrebbe mai preso in considerazione perché troppo cari.

Ramos 1°, Moreira 2°

Coi suoi 74 milioni di euro più bonus Goncalo Ramos è diventato l'acquisto più costoso della storia del Milan. E al secondo posto da oggi ci sarà un altro calciatore sbarcato a Milanello in una sessione di calciomercato più unica che rara: 50 milioni di euro più 15 di bonus più o meno complicati per Moreira, un calciatore che ha compiuto 22 anni un paio di settimane fa.

E gli altri?

Moreira costerà più di Rafael Leao, di un attaccante in uscita che fino a qualche settimana fa rappresentava l'investimento più oneroso della storia del Milan e oggi è invece sul gradino più basso del podio. A completare la top cinque ci sono Leonardo Bonucci e Manuel Rui Costa, entrambi costati poco più di 40 milioni di euro. Poi Lucas Paquetà, André Silva, Mattia Caldara, Charles De Ketelaere e Christopher Nkunku. E in uscita? Kakà, Tonali e Reijnders. Un podio che difficilmente verrà insidiato nei prossimi giorni da un Leao protagonista per ora di offerte che nemmeno lontanamente si avvicinano alla richiesta di 50 milioni di euro.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile