Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gosens torna in Italia: c'è la Lazio. Fumata bianca vicina, superato il Bologna

Gosens torna in Italia: c'è la Lazio. Fumata bianca vicina, superato il BolognaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 maggio 2024, 11:45Serie A
di Ivan Cardia

A volte ritornano. Robin Gosens, attualmente in Bundesliga con l'Union Berlino dopo una parentesi non troppo fortunata con l'Inter, potrebbe essere il primo acquisto della Lazio, secondo quanto riferito da gazzetta.it Il club biancoceleste sarebbe infatti nettamente avanti alla concorrenza, rappresentata soprattutto dal Bologna, e il giocatore avrebbe già mostrato grande disponibilità a trasferirsi a Formello.

Gli incontri frequenti tra il ds Fabiani e il suo staff avrebbero portato a un accordo preliminare che sembra soddisfare entrambe le parti. L'Union Berlino, il club attuale di Gosens, sembra disposto a rispettare la sua volontà di tornare in Italia, dove ha vissuto gli anni migliori della sua carriera, soprattutto all'Atalanta. Tuttavia, sarà necessario raggiungere un accordo economico, considerando che l'Union ha versato circa 13 milioni di euro all'Inter per il giocatore la scorsa estate.

Per la Lazio, il costo dell'operazione potrebbe aggirarsi tra i 10 e i 12 milioni di euro, con la possibilità di un prestito oneroso seguito da un riscatto obbligatorio.

Il trasferimento di Gosens sarebbe una mossa strategica per la Lazio, che ha da tempo bisogno di un rinforzo sulla fascia sinistra. L'arrivo di Luca Pellegrini non è stato sufficiente a colmare questa lacuna, soprattutto considerando il nuovo modulo di gioco adottato dall'allenatore Tudor, che richiede un'esterno forte sulla fascia. Con l'arrivo di Gosens, Marusic potrebbe tornare a giocare sulla fascia opposta, offrendo alla Lazio una difesa bilanciata e competitiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile