Helveg: "Avevo qualche dubbio su Hojlund... me li ha tolti subito. Che spettacolo il Napoli"

Thomas Helveg, ex calciatore, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Ho avuto qualche dubbio su Hojlund dopo l’anno a Manchester, ma appena ho visto il gol contro la Fiorentina sono stato felice per lui. Ha fatto 75 minuti di alto livello con la Fiorentina. Il Napoli è un grande spettacolo. Il Machester City è forte e con lo Uniited ha fatto una bella partita, ma il Napoli è partito alla grande, credo che possa fare risultato”.
Queste le parole di Conte dopo il gol all'esordio dell'ex Atalanta e United:
"Il calcio è sempre in evoluzione e noi bisogna aver voglia di mettersi in discussione per cercare di prendere questi cambiamenti per migliorarsi dal punto di vista tattico e tecnico. Abbiamo fatto una buonissima partita contro una squadra che viene da 2 finali di Conference e una semifinale. Siamo venuto in un campo difficile a fare una partita importante. Se devo trovare qualcosa di negativo è stata la parte finale, dove siamo andati in affanno rischiando di rimettere in gioco gli avversari: questo va migliorato. Io mi pongo con i ragazzi come un fratello, o un papà, e sanno cosa devono migliorare. I debutti sono stati importanti, perché abbiamo bisogno di tutti".
Com'è nata la scelta di Hojlund?
"Io non mi invento niente, mi baso su cosa vedo in allenamento. Il ragazzo si è calato subito nella realtà. Aveva già giocato in Italia e veniva da un top club, per cui arriva con un bagaglio importante. È ancora molto giovane e sta a me continuare a lavorarci, così come continuerò con Lucca e con tutti. A arte De Bruyne non sono arrivati ragazzi affermati per questo mi ripeto: con loro dovremo avere pazienza. Non vanno ne enfatizzati troppo ne ammazzati se sbagliano".
