Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Il punto sulla Premier - Guardiola batte Tuchel, Liverpool capolista. Tottenham in caduta libera

Il punto sulla Premier - Guardiola batte Tuchel, Liverpool capolista. Tottenham in caduta liberaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uefa/Image Sport
martedì 28 settembre 2021 09:47Serie A
di Antonino Sergi

La sesta giornata di Premier League si è aperta con la sfida più seguita, la partita tra due squadre che si sono affrontante nell'ultima finale di Champions League ma stavolta a Stamford Bridge in casa del rivale è Guardiola a festeggiare. Il Manchester City macina gioco dal primo all'ultimo minuto, va a segno con Gabriel Jesus e rischia più volte di siglare il raddoppio non fosse per le grandi parate di Mendy. Poco Chelsea, quasi imballata la formazione di Tuchel e con un Lukaku inghiottito forse anche con troppa facilità dalla difesa dei Citizens. Secondo posto a quota 13 per entrambe, davanti infatti c'è il Liverpool con un punto in più dopo il pareggio per 3-3 contro il neopromosso Brentford. La squadra di Klopp non convince fino in fondo ma è imbattuta, tanto vale per conquistare la prima posizione in classifica.

Primo KO anche per Cristiano Ronaldo, brutto passo falso del Manchester United che cade in casa contro l'Aston Villa per 0-1. Nel finale di partita la squadra di Solskjaer ha anche l'opportunità di pareggiare ma dal dischetto sbaglia inusualmente Bruno Fernandes. Tiene il passo delle grandi a quota 13 punti anche l'Everton di Rafa Benitez, bastano i gol nella ripresa di Townsend e Doucoure per regolare il fanalino di coda Norwich che senza un'inversione di marcia rischia nuovamente la retrocessione in Championship.

La crisi nera è quella del Tottenham, adesso rischia anche Espirito Santo. Gli Spurs non avevano convinto nei tre 1-0 consecutivi delle prime giornate, adesso le vittoria sono tramutate in sconfitte e tutte con tre gol al passivo di cui l'ultima nel derby del Nord di Londra contro l'Arsenal. Nove gol incassati nelle ultime tre gare, zero punti ed un atteggiamento da squadra al capolinea: c'è da riflettere in casa Tottenham. A quota 13 punti anche il Brighton che nella giornata di ieri pareggia per 1-1 con il Crystal Palace mentre torna al successo il West Ham e lo fa in rimonta sul campo del Leeds ancora a secco di vittorie ed in pieno zona retrocessione. Solo pari invece per un Leicester ancorato ancora a 7 punti contro il Burnley, pari invece per il Watford bravo a riequilibrare il punteggio dopo il vantaggio del Newcastle.

LA SESTA GIORNATA DI PREMIER LEAGUE

Chelsea-Manchester City 0-1
Manchester United-Aston Villa 0-1
Everton-Norwich 2-0
Leeds-West Ham 1-2
Leicester-Burnley 2-2
Watford-Newcastle 1-1
Brentford Liverpool 3-3
Southampton-Wolverhamtpon 0-1
Arsenal-Tottenham 3-1
Crystal Palace-Brighton 1-1

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000