Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italiani all'estero - Grifo decisivo, Tonali e Zaniolo in campo e felici. Segna anche Longo

Italiani all'estero - Grifo decisivo, Tonali e Zaniolo in campo e felici. Segna anche LongoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 23 ottobre 2023, 15:11Serie A
di Michele Pavese

Tanti giocatori italiani impegnati nell'ultimo weekend nei campionati esteri. Da Grifo a Tonali, fino a Zaniolo, Donnarumma e Insigne, vediamo nel dettaglio cosa è successo:

Germania
Sorride solo Vincenzo Grifo, a segno nel 2-1 del Friburgo contro il Bochum. Leonardo Bonucci resta a guardare il suo Union sprofondare 0-3 contro lo Stoccarda, così come Chiarodia, in panchina nel 3-1 rifilato dal Colonia al 'Gladbach. Nella seconda divisione, il Magdeburgo di Piccini perde 2-1 in casa dell'Hannover e il terzino viene sostituito al 46'.

Inghilterra
Il caso scommesse che ha scosso il calcio italiano non impedisce a Sandro Tonali e Nicolò Zaniolo di prendere parte agli splendidi successi di Newcastle e Aston Villa. L'ex centrocampista del Mlan entra al 69' (ovazione del pubblico) nel 4-0 al Crystal Palace, mentre l'ex Roma è addirittura titolare nel 4-1 contro il West Ham di Emerson (90') e Ogbonna (in panchina). Arteta concede più di un'ora a Jorginho nel 2-2 tra Chelsea e Arsenal, mentre l'ingresso in campo di Koleosho a inizio ripresa non evita la disfatta del Burnley sul campo del Brentford. In Championship vince il Leicester di Maresca e Casadei (in panchina), mentre Gnonto entra al 70' e contribuisce alla rimonta del Leeds a Norwich (da 2-0 a 2-3).

Francia
Gianluigi Donnarumma titolare con il suo PSG nel 3-0 rifilato allo Strasburgo. Luis Enrique regala minuti anche a Cher Ndour, mentre Yeboah entra al 58' ma il suo Montpellier cade a Nantes. solo pannchia per Sirigu e Mannone, che assistono alle vittorie di Nizza e Lille.

Turchia
L'unico ad aver giocato è Federico Macheda, entrato in campo all'83' della sfida persa dall'Ankaragucu sul campo dell'Istanbulspor. Stasera in campo Lasagna, Ceccherini, Sturaro, Biraschi e Balotelli: c'è Karagumruk-Adana Demirspor.

Altri
Matteo Gabbia resta in panchina nel pareggio del Villarreal contro l'Alaves. Chiusa la regular season in MLS: stagione disastrosa per Toronto, sconfitto anche nell'ultimo turno da Orlando (Insigne, Petretta, Bernardeschi titolari). Chiellini e Corbo in campo per 90': Montreal batte Columbus 2-1, LA pareggia 1-1 con Vancouver.
Negli Emirati Arabi si sono disputati i quarti di Coppa di Lega: Daniel Bessa trascina l'Ittihad Kalba in semifinale, mentre l'Al Nasr di Manolo Gabbiadini va fuori. In Grecia, Brignoli è titolare nel derby tra Olympiacos e Panathinaikos, sospeso sull'1-1. Samuele Longo a segno nella vittoria del PAS Lamia sul Giannina. In Brasile il Criciuma di Eder (Serie B) vince 1-0 n trasferta grazie all'assist vincente dell'ex attaccante di Inter ed Empoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile