Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Galatasaray - Morutan spina nel fianco, Terim è ancora un maestro

Le pagelle del Galatasaray - Morutan spina nel fianco, Terim è ancora un maestro
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 16 settembre 2021, 20:39Serie A
di Giorgia Baldinacci

Muslera 6 – L'ex del match inizia con il brivido, uscendo a valanga su Lazzari e rimediando il giallo. Inoperoso per il resto della prima frazione, si fa trovare pronto nel respingere la conclusione di Luis Alberto e sul colpo di testa di Pedro, gli unici due pericoli corsi nel match.

Yedlin 6 – Dalla sua parte ha Zaccagni, un cliente decisamente scomodo, ma riesce a contenerlo tanto che l’ex Hellas non riesce a scappargli quasi mai. Duro quando serve, ci mette l’esperienza per portare a casa il risultato.

Marcao 6 – La velocità non è il suo forte, il fisico sì e tanto basta per annullare Immobile e per battagliare ad armi pari con Muriqi. Troppo falloso, però, e questo ne condiziona la valutazione finale.

Nelsson 6 – Insieme a Marcao forma la coppia difensiva e se le conclusioni della Lazio si possono contare sulle dita di una mano il merito è anche suo. Preciso e puntuale, non commette sbavature infondendo coraggio a tutta la squadra.

Van Aanholt 6 – All'inizio soffre un po’ le accelerazioni di Felipe Anderson sbandando in più occasioni, poi con il passare del tempo prende le misure al brasiliano facendosi vedere anche in proiezione offensiva

Kutlu 6 – Si piazza in mediana prendendo in mano le redini del gioco e assecondando il volere del suo allenatore interrompendo le trame avversarie quando serve e cercando di dettare i tempi della manovra.

Antalyali 6 – Si preoccupa soprattutto di fare legna contrastando qualsiasi avversario passi dalle sue parti e spezzando le offensive laziali. Missione compiuta con Terim che lo toglie quando ormai non ne ha più. (Dal 79’ Kilinic s.v.)

Morutan 6,5 – Un funambolo, il romeno, capace di mettere in costante apprensione l’intera retroguardia laziale. Prima colpisce la traversa a Strakosha battuto, poi mette in area il pallone sul quale il portiere biancoceleste commette l’errore decisivo. (Dal 85’ Feghouli s.v.)

Cicaldau 6,5 – Classe da vendere per lui che ha la capacità di farsi trovare sempre nel posto giusto al momento giusto. Gli manca solo il gol per coronare una grande prestazione, ma è Strakosha a dirgli di no prima e qualche centimetro poi. (Dal 90’ Luyindama s.v.)

Kerem Akturkoglu 6,5 - Un primo tempo in sordina, ma nella ripresa esce fuori salendo in cattedra e mettendo in apprensione la difesa biancoceleste con le sue folate offensive. Dai suoi piedi nascono almeno tre occasioni importanti per la squadra turca anche se non le sfrutta a dovere. (Dal 79’ Babel s.v.)

Dervisoglu 6 – Lavoro oscuro il suo, ma molto prezioso: fa a sportellate con i difensori laziali battagliando con tutti e permettendo, soprattuttonel momento di difficoltà, di far salire la squadra. (Dal 90’ Mohamed s.v.)

Terim 6,5 - Il tecnico turco non sbaglia praticamente nulla puntando su intensità e forza fisica, le qualità migliori del suo Galatasaray. Parte piano, cresce alla distanza mettendo sotto scacco la Lazio e conquistando i primi tre punti della sua Europa League

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile