Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le pagelle di Pellegrini: ancora in gol, è già un punto fermo del nuovo ciclo azzurro

Le pagelle di Pellegrini: ancora in gol, è già un punto fermo del nuovo ciclo azzurroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Daniel Uccellieri
mercoledì 8 giugno 2022, 10:15Serie A
Daniel Uccellieri

Secondo gol consecutivo con la maglia azzurra, prima quello alla Germania, poi quello all'Ungheria. La nuova Italia passa anche dalle giocate e dagli inserimenti di Lorenzo Pellegrini. Per La Gazzetta dello Sport, con 7 in pagella, è il migliore in campo per gli azzurri: "Secondo gol in due partite e l'impressione che abbia l'Italia in mano. Senza Jorginho e Verratti, con Tonali in panca, tocca a lui: tecnica e imprevedibilità da trequartista, grinta da mediano. Sciupa un'altra rete passando a Gnonto invece di tirare".

Stesso voto sul Corriere dello Sport: "Da mezzala aggiunge qualità e finezze alla manovra, qualche pausa ma fa la differenza quando entra negli ultimi venti metri dando un’altra pericolosità all’attacco dell’Italia. Da posizione defillata, invece di tirare, prova a far segnare Gnonto. Subito dopo, salendo a rimorchio, finalizza il cross di Politano e firma il raddoppio".

7,5 il voto che troviamo invece su Tuttosport: "L'intenzione del CT era di provarlo mezzala dopo la gara da esterno alto contro la Germania. E la sensazione è che la risposta sia migliore perché gode di maggiore spazio per liberare la corsa e l'estreo. Vedi lo spazio per inserirsi in occasione del gol, peraltro il secondo consecutivo in azzurro". Voto 7 anche per il Corriere ella Sera: "Arretra rispetto a Bologna, ma la formula non cambia. Porta sempre qualità nelle giocate, fa un velo intelligente per la palla che arriva a Barella, poi segna ancora, a rimorchio sul secondo palo. Punto fermo del nuovo corso".

Stesso voto nelle pagelle targate TMW: "Dimostra di essere tra i più in forma tra gli azzurri. Tre giorni dopo la gara di Bologna è di nuovo in campo, di nuovo dal primo minuto, e va di nuovo a segno seppur in un altro ruolo. Contro la Germania, da ala sinistra, aveva sfruttato l'assist di Gnonto. Contro l'Ungheria, da mezzala sinistra, s'è fatto trovare al posto giusto al momento giusto sul suggerimento di Politano".

TMW: 7
La Gazzetta dello Sport: 7
Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 7,5
Corriere della Sera: 7

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile