Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 21 luglio 2021, 01:00Serie A
di Dimitri Conti
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

L'INTER LAVORA A NANDEZ, CI PENSA ANCHE MOURINHO. SPUNTA DAMSGAARD PER LA JUVE, CHE PENSA AL RINNOVO DI DYBALA E SMENTISCE GRIEZMANN. DA BERGAMO A LONDRA: DOPO GOLLINI, IL TOTTENHAM PUNTA ROMERO. ATALANTA SU FRABOTTA. MALCUIT RIMANE A NAPOLI, TRE USCITE IMMINENTI. LA ROMA CEDE ANCHE KLUIVERT. SILVESTRI A UDINE, MONTIPÒ A VERONA. VANHEUSDEN UFFICIALE AL GENOA, STOJANOVIC ALL'EMPOLI.

Prosegue la trattativa fra l'Inter e il Cagliari per Nahitan Nandez: l'offerta che i nerazzurri hanno fatto pervenire ai rossoblù, oltre a contemplare alcune contropartite, è di un prestito oneroso abbastanza alto con "semplice" diritto di riscatto fissato a poco più di 20 milioni di euro. La valutazione dei sardi è di 30 milioni, mentre dall'Uruguay sostengono che la Roma di Mourinho sia interessata ad inserirsi sul calciatore.

Jorge Antun è atteso in Italia a fine mese per dare la sterzata al rinnovo del suo assistito Paulo Dybala. Si respira ottimismo circa la permanenza e per questo non trovano riscontri le voci arrivate su un possibile scambio con Antoine Griezmann, smentite sia dalla Juventus che dal Barcellona.

Nuovo obiettivo per la Juventus: i bianconeri avrebbero messo nel mirino Mikkel Damsgaard, gioiello danese della Sampdoria in evidenza anche nell’ultimo Europeo. Già un primo incontro tra dirigenze per il classe 2000.

Mattia Perin vorrebbe lasciare nuovamente la Juventus per trovare spazio altrove, ma non sarà così visto che i bianconeri hanno deciso di trattenerlo come dodicesimo.

Il Milan insiste per Warren Bondo. La richiesta del Nancy è di 1,5 milioni di parte fissa più bonus e percentuale sull’eventuale futura rivendita, o l’inserimento di contropartita tecnica. Il Milan prova ad abbassare la parte fissa inserendo più bonus. Il giocatore ha già l'accordo per un contratto triennale con opzione sul rinnovo biennale.

Proseguono i contatti per definire entro le prossime 48 ore il trasferimento del portiere Pierluigi Gollini dall'Atalanta al Tottenham. Accordo sulla base di un prestito annuale con obbligo di riscatto dopo alcune presenze e prestito rinnovabile a 3 milioni di un'altra stagione e obbligo a 15.

Non solo Gollini: il Tottenham fa sul serio per Cristian Romero: conversazioni avanzate con l'Atalanta per portare in Inghilterra il giovane difensore argentino.

L'Atalanta continua a lavorare per Gianluca Frabotta della Juventus, identificato come il perfetto vice Robin Gosens, per cui nessuno si è ancora avvicinato ai 40 milioni richiesti. Fumata bianca attesa settimana prossima.

Il NEC Nijmegen ha annunciato sul proprio sito l'arrivo in prestito dall'Atalanta del difensore Rodrigo Guth, classe 2000 che nella passata stagione ha vestito la maglia del Pescara in Serie B.

Il nome che Giuntoli punta per il Napoli, in caso di partenza di Lorenzo Insigne, è quello di Jeremie Boga del Sassuolo, anch'esso in scadenza al 2022.

Il Napoli ha messo nel mirino un giovane difensore 19enne di proprietà del Talleres e recentemente accostato anche alla Lazio: si tratta dell'ecuadoriano Piero Hincapie.

In casa Napoli, nel ritiro di Dimaro, a fine allenamento Kevin Malcuit si è trattenuto a parlare per diversi minuti con Daniele Baldini, collaboratore tecnico di Luciano Spalletti. Il terzino francese, salvo sorprese, rimarrà in organico.

Il Napoli ha necessità di sfoltire la rosa: Gennaro Tutino è vicino alla cessione a titolo definitivo al Parma, che potrebbe fruttare ben 8 milioni. In uscita anche Adam Ounas, rientrato dal prestito al Crotone e di pronto a ripartire: piace al Venezia, ha anche altre richieste. Infine, il giovane Gianluca Gaetano piace in B: lo vuole la Reggina e anche il Cosenza, che spera nel ripescaggio.

La Roma continua a pensare ad Andrea Belotti del Torino. Nome forte per l’attacco giallorosso, per il quale c’è il gradimento del tecnico Jose Mourinho. Palla al Torino che nelle prossime settimane proverà ad intavolare nuovamente l’argomento rinnovo. Intanto i granata studiano soluzioni alternative: al vaglio c’è Andrea Petagna del Napoli. Campani che a quel punto potrebbero pensare a Felipe Caicedo della Lazio.

Granit Xhaka dovrebbe raggiungere la squadra nel ritiro in Portogallo che inizierà la prossima settimana. Dal 26 giugno al 6 agosto, infatti, la Roma si allenerà in Algarve e lo Special One conta di avere anche lo svizzero.

Justin Kluivert ceduto dalla Roma al Nizza: la formula è quella di un prestito con obbligo di riscatto condizionato a 15 milioni di euro.

Chris Smalling, dopo una stagione sotto le aspettative, potrebbe lasciare la Roma e Tiago Pinto avrebbe già individuato il sostituto perfetto dell'inglese: Marcos Senesi.

Il Sassuolo guarda oltreoceano e sonda il profilo di Tajon Buchanan, centrocampista classe '99 dei New England Revolution in MLS.

Con Pol Lirola verso Marsiglia, la Fiorentina è alla caccia di un nuovo laterale: l'obiettivo più concreto è Davide Zappacosta, tornato al Chelsea dopo il prestito al Genoa. Può arrivare a titolo definitivo e non in prestito, per una cifra intorno ai 6 milioni di euro.

Kamil Glik all'Udinese è trattativa già definita nei dettagli. Prima di ufficializzare, però, la società friulana vuole definire una uscita in difesa. Una situazione che sta permettendo nuovi inserimenti di altri club.

Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo a Udinese Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Silvestri.

Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Benevento Calcio – a titolo temporaneo, con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Montipò, 25enne portiere.

Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da US Cremonese il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Schirone. Centrocampista, è un classe 2003.

Il Bologna ha deciso di aspettare Marko Arnautovic per tutto agosto dopo le difficoltà incontrate nella trattativa con lo Shanghai. Il club bolognese, forte della volontà del giocatore, non mollerà il colpo fino a quando non arriverà il sì del club cinese.

Pranzo di lavoro fra il Torino e Alessandro Lucci, agente fra gli altri di Marko Pjaca, Giulio Maggiore e Gianluca Scamacca. Lucci rappresenta anche Jorge Carrascal, fantasista colombiano del River Plate già accostato negli scorsi giorni.

Il Torino sta pensando a Sofyan Amrabat della Fiorentina. Per ora solo sondaggi ma il profilo di Amrabat piace e non è escluso che nelle prossime settimane il ds Vagnati presenti un'offerta.

Il Torino in queste ore sta definendo il trasferimento al Benfica del centrocampista Soualiho Meitè. Il centrocampista classe '94 reduce dal prestito al Milan è pronto a dire addio a titolo definitivo, per una cifra intorno ai 7 milioni di euro. Con quei soldi, il club granata darà l'assalto a Junior Messias del Crotone.

Rinforzo in difesa per il Genoa. Il club rossoblù ha annunciato pochi minuti fa l'ingaggio di Zinho Vanheusden. Il giovane centrale belga, classe ’99, arriva in prestito secco dall’Inter.

Dopo l'interessamento del Venezia, ora è lo Spezia a interessarsi concretamente al Sebastian Giovinco, attaccante che da anni vive lontano dall'Italia e che ora vorrebbe rientrare in Serie A.

Lo Spezia sarebbe pronto a presentare un'offerta alla SPAL per il centrocampista Mikael Ellertsson, 19enne lo scorso anno impegnato con la formazione Primavera dei biancazzurri.

Petar Stojanovic è un nuovo calciatore dell'Empoli. Difensore sloveno classe 1995, arriva a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni dalla Dinamo Zagabria.

Joel Obi vicino al ritorno in Serie A. Il centrocampista, che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Chievo, è a un passo alla Salernitana.

La Salernitana inizia a muoversi sul mercato, e dopo aver chiuso i primi colpi punta un nuovo attaccante: Federico Bonazzoli sarebbe il profilo perfetto, con Alberto Cerri e Andrea Favilli come alternative.

Francesco Orlando, esterno offensivo classe 1996, ha rinnovato con la Salernitana. Ha firmato un biennale e resterà dunque in granata fino al 2024.

Venezia FC comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il portiere Alberto Pomini.

KALAJDZIC IL PIANO B DEL CHELSEA OLTRE HAALAND. VARANE VUOLE LASCIARE MADRID PER LA PREMIER LEAGUE. POSSIBILE SCAMBIO UMTITI-VAN DE BEEK. DERBY DI MANCHESTER PER INGS, GUARDIOLA PUNTA NUNO MENDES.

Gareth Bale ha deciso: resterà al Real Madrid fino alla scadenza del suo contratto, prevista il prossimo 30 giugno 2022. Il Real Madrid, infastidito, potrebbe però terminare anticipatamente l'accordo corrispondendogli la cifra mancante.

Se Erling Haaland dovesse farsi irraggiungibile, il Chelsea ha già il piano B: Sasa Kalajdzic, di proprietà dello Stoccarda. La gigantesca punta, sul quale è stato accostato anche il Milan, lascerà la Germania solamente di fronte ad un'offerta sostanziosa, da almeno 30 milioni di euro.

Non c'è solo il Chelsea sulle tracce di Declan Rice, giovane centrocampista del West Ham protagonista con l'Inghilterra all'ultimo Europeo. Anche il Manchester United è pronto a dare battaglia ai campioni d'Europa in carica.

Raphael Varane al Manchester United, ci siamo quasi. L'intesa di massima tra il difensore e il club inglese c'è già, le parti stanno lavorando per chiudere. La volontà di Varane è chiara: lasciare il Real Madrid dopo dieci anni e provare una nuova avventura in Premier League.

Il Manchester City vuole regalare a Guardiola un nuovo talento portoghese. Si tratta del laterale mancino Nuno Mendes dello Sporting CP. Il 19enne viene valutato oltre 50 milioni di euro, ma i Citizens mirano ad abbassare le richieste.

Manchester United e Barcellona valutano lo scambio tra il centrocampista Donny Van de Beek e il difensore Samuel Umtiti.

Danny Ings verso Manchester, City o United che sia. Il 28enne attaccante del Southampton sarebbe stato sondato sia dai Citizens che dai Red Devils, anche se ai Saints non è ancora arrivata un'offerta ufficiale.

Il futuro di capitan Jordan Henderson al Liverpool resta ancora tutto da scrivere. Le parti non sono ancora riuscite ad accordarsi per il rinnovo con adeguamento del contratto attualmente in scadenza nel 2023 e le negoziazioni oggi sono in stand-by.

Erik Lamela corre verso il Siviglia, Bryan Gil farà percorso inverso in direzione Tottenham. Lo scambio fra i club è oramai in dirittura d'arrivo, anche se mancano ancora circa 2 milioni fra l'offerta e la richiesta da 25 milioni più bonus degli andalusi per Gil.

Abdoulaye Kamara è un nuovo calciatore del Borussia Dortmund. Sedici anni, questo giovane centrocampista francese è stato strappato dal BVB al Paris Saint-Germain, club in cui è cresciuto.

Il centrocampista serbo classe '96 Marko Grujic è ufficialmente un nuovo calciatore del Porto. Operazione sulla base di un trasferimento a titolo definitivo dal Liverpool.

Taiwo Awoniyi rimane all'Union Berlino. Il 24enne, il cui cartellino era di proprietà del Liverpool, già nella scorsa stagione aveva giocato in prestito nella capitale tedesca. Ora è stato acquistato a titolo definitivo per circa 7,5 milioni di euro.

Due acquisti in poche ore per l'Everton: Andros Townsend, esterno di 30 anni svincolatosi a fine giugno dal Crystal Palace e il portiere Asmir Begovic, ex Milan, preso dal Bournemouth per fare il secondo di Pickford.

Il Wolverhampton ha annunciato un nuovo acquisto, il terzino destro di nazionalità ungherese Bendeguz Bolla, 21enne prelevato in patria dal Fehervar. Il club dei Lupi ha anche già comunicato che si trasferirà in prestito in Svizzera, nel Grasshoppers di Zurigo.

Nuovo portiere per il Burnley. Ingaggiato Wayne Hennessey: classe '87, l'estremo difensore era svincolato dopo l'esperienza al Crystal Palace.

Il Brentford ha comunicato l'ingaggio di Frank Onyeka, nigeriano classe '98. Il centrocampista arriva dal Midtjylland e ha firmato un contratto per i prossimi 5 anni.

L'Union Berlino ha acquistato dall'Eintracht Francoforte Frederik Ronnow, danese di 28 anni reduce dal prestito allo Schalke 04 della passata stagione.

Doppio acquisto Rennes: presi l'attaccante Kamaldeen Sulemana, classe 2002 del Nordsjaelland costato circa 15 milioni e il 26enne terzino norvegese Birger Meling dal retrocesso Nimes.

Il Brest rende noto l'acquisto di Jere Uronen, 27 anni, proveniente dal Genk. Il terzino finlandese ha firmato un contratto triennale.

Jessy Moulin, portiere francese classe '86 che per quasi tutta la sua carriera ha vestito la maglia del Saint Etienne, ha firmato un biennale con il Troyes.

Nuovo rinforzo per la neo-promossa Clermont Foot: annunciato l’ingaggio di Elbasan Rashani, esterno sinistro classe ’93 kosovaro che arriva a costo zero. Il suo precedente contratto con i turchi dell’Erzurumspor era scaduto.

il Palmeiras sta andando dritto su Jorge, classe '96 di proprietà del Monaco, per sostituire Vina, diretto a Roma.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile