Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 maggio
AG.KOULIBALY: "NON TRATTO CON ALTRI CLUB, STO ASPETTANDO IL NAPOLI PER DEFINIRE IL SUO FUTURO”. PERISIC VERSO IL TOTTENHAM, IL SOSTITUTO PUÒ ESSERE BERNARDESCHI: L'INTER S'È INFORMATA. FIORENTINA, DUE NOMI PER LA FASCIA IL TOTTENHAM S'È INFORMATO PER MCKENNIE: LA JUVE CHIEDE 40 MILIONI. E SEGUE KONÉ. DESTRA: PIACE DUBOIS MA ATTENZIONE ANCHE A DALOT. MILAN, PROSEGUE SERRATO IL PRESSING PER RENATO SANCHES. LO FINANZIERÀ... HAUGE. NAPOLI, DALLA SPAGNA: PJANIC LA CHIAVE DEL BARCELLONA PER ARRIVARE A KOULIBALY. FISSATO L'INCONTRO. INTER, IDEE CHIARE IN CASO DI ADDIO DI BASTONI: IL PRESCELTO È GVARDIOL, DIFENSORE DEL LIPSIA.
Fali Ramadani, procuratore di Kalidou Koulibaly, ha rilasciato una breve dichiarazione sul 'Corriere dello Sport' riguardante il futuro del suo assistito: "Le quotidiane notizie che riguardano Kalidou Koulibaly e appaiono sistematicamente sui media mi spingono, in qualità di rappresentante del calciatore, a una semplice precisazione. In questo momento, non c'è alcuna trattativa con altri club che attiene al futuro di Koulibaly e siamo in attesa di incontrare il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, per definire la soluzione migliore per il calciatore e per il club".
Il giornale, nonostante la smentita del Napoli di ieri, conferma che l'ultima offerta presentata al centrale senegalese è di 3 milioni di euro più bonus per rinnovare il contratto in scadenza nel 2023. Offerta presentata un po' di tempo fa e che non è stata accettata. Koulibaly, qualora non dovesse rinnovare, potrebbe andare via: sulle sue tracce Juventus, PSG e, soprattutto, il Barcellona.
Con Ivan Perisic molto vicino al Tottenham, l'Inter è tornata sul mercato alla ricerca del suo sostituto. Nell'ultimo summit con Federico Pastorello, il club nerazzurro - scrive la 'Gazzetta dello Sport' - ha chiesto informazioni anche sul calciatore della Nazionale in scadenza con la Juventus: si ragione su un pluriennale da 3 milioni a stagione, il 40% in meno di quanto offerto a Perisic per il rinnovo (rifiutato). Al momento, l’unica squadra ad aver mosso passi in direzione Bernardeschi è il Napoli.
Movimenti in difesa per la Fiorentina. Con le possibili partenze di Milenkovic e Odriozola, il club viola starebbe cercando dei validi sostituti da affidare a mister Vincenzo Italiano. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de La Nazione, per la corsia di destra il nome più gettonato potrebbe essere Leo Dubois, che il Lione valuta non meno di 12 milioni, ma attenzione anche a Diogo Dalot del Manchester United.
Il Milan stringe per Renato Sanches, centrocampista portoghese legato al Lille da un altro anno di contratto. Il club rossonero, scrive la 'Gazzetta dello Sport', vuole definire l'acquisto dell'ex Bayern Monaco con i soldi incassati dalla cessione di Hauge, esterno d'attacco passato all'Eintracht per 12 milioni di euro.
Il Milan è infatti fiducioso che l'operazione si possa chiudere per una cifra tra i 10 e i 15 milioni di euro. Ci sarà però da trovare l'accordo sull'ingaggio: la richiesta di Renato Sanches è sei milioni di euro netti a stagione, il Milan si è spinto fino a 4.5 milioni di euro netti a stagione.
Il Barcellona vuole Kalidou Koulibaly per rinforzare la sua difesa in quanto, secondo Sport, è l'unica strada percorribile per prendere un centrale di livello. Il quotidiano catalano scrive che il senegalese accetterebbe volentieri la destinazione e che i blaugrana hanno la chiave per convincere il Napoli: Miralem Pjanic.
Le cifre
Il club blaugrana è a conoscenza del fatto che l'ex Juventus stuzzichi il palato di Aurelio De Laurentiis, che per Koulibaly chiede 35 milioni, una cifra giusta per lla stampa spagnola, ma potrebbe abbassare le pretese proprio grazie a questa contropartita tecnica.
Fissato l'incontro
Il difensore azzurro e il centrocampista bosniaco hanno lo stesso agente, Fali Ramadani, e questo potrebbe contribuire alla riuscita dell'operazione. La prossima settimana, a Roma, è in programma un incontro tra il procuratore e il presidente, chiude Sport.
Con la possibile partenza di Alessandro Bastoni, l'Inter è alla ricerca di un difensore centrale mancino capace di impostare la manovra. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, il prescelto dai nerazzurri sarebbe Josko Gvardiol del Lipsia. L'alternativa sarebbe Bensebaini su cui però c'è forte il Borussia Dortmund.
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola fa il punto sul futuro del centrocampista statunitense Weston McKennie e spiega che il Tottenham ha chiesto informazioni. La richiesta della Juventus per l'eventuale cessione dell'ex Schalke 04 è 40 milioni di euro. E le idee - si legge - sono chiare qualora il calciatore a stelle e strisce dovesse salutare: piace Kouadio Koné, centrocampista del Borussia M'gladbach classe 2001.
UFFICIALE - EINTRACHT FRANCOFORTE, RISCATTATO DALLA DINAMO ZAGABRIA KRISTIJAN JAKIC. UFFICIALE - RANGNICK RINUNCIA AL RUOLO DI CONSULENTE DELLO UNITED. LA NOTA DEL CLUB. BARÇA, DEMBELÉ PRONTO A DIRE ADDIO. IL CHELSEA BALZA IN POLE PER L'ESTERNO FRANCESE.
L'Eintracht Francoforte ha riscattato dalla Dinamo Zagabria il centrocampista Kristijan Jakic. Costato 3.5 milioni di euro, il calciatore croato ha firmato un contratto col club reduce dalla vittoria dell'Europa League valido fino al 30 giugno 2026.
Ralf Rangnick non rimarrà consulente dello United dopo la nomina a commissario tecnico dell'Austria. In seguito all'annuncio del diretto interessato in conferenza stampa, è arrivata anche la nota ufficiale del club inglese:
"Ringraziamo Ralf Rangnick per i suoi sforzi negli ultimi sei mesi. Di comune accordo, si concentrerà esclusivamente sul suo nuovo ruolo di selezionatore della Nazionale austriaca, rinunciando dunque all'incarico di consulente del club. Auguriamo buona fortuna a Ralf per questo nuovo capitolo della sua carriera".
Potrebbe esserci la Premier nel futuro di Ousmane Dembélé. Il francese non rinnoverà il proprio contratto con il Barcellona, in scadenza il prossimo trenta giugno, ed è dunque alla ricerca di una nuova destinazione per rilanciare la propria carriera. Secondo il portale britannico 90Min, il Chelsea sarebbe balzato in testa alle preferenze dell'ex Dortmund, formalizzando un'offerta finalmente "stappata" dall'acquisizione del club da parte del miliardario statunitense Todd Boehly.











