Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 5 ottobre

Mercato no stop -  Indiscrezioni, trattative e retroscena del 5 ottobreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 6 ottobre 2022, 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

INTER, SI TORNA A PARLARE DEL RINNOVO DI SKRINIAR. L'AGENTE DI LAUTARO MARTINEZ NON HA DUBBI: "PENSA SOLO AI NERAZZURRI". HELLAS VERONA, FARAONI RINNOVA FINO AL 2025. MONZA, FUMATA BIANCA PER L'ADEGUAMENTO DI MARRONE. LAZIO, SARRI INSISTE CON LOTITO: A GENNAIO POSSIBILE ASSALTO A PARISI DELL'EMPOLI. NAPOLI, UFFICIALI I RINNOVI DI MERET E ZERBIN

C'è il discorso rinnovo nuovamente all'orizzonte per Milan Skriniar: stando a Sky, al ritorno dalla trasferta in Catalogna, quando l'Inter sfiderà la squadra di Xavi nella prossima giornata dei gironi di Champions League, la società ha in programma la ripresa delle trattative con l'agente del difensore slovacco, capitano nella sfida di San Siro al Barcellona.

Un rinnovo, quello tra nerazzurri e centrale slovacco, già impostato questa estate, prima che arrivasse l’offerta del Paris Saint-Germain a rimescolare le carte in tavola. L’intenzione dell'Inter è quella di trovare un’intesa che possa soddisfare il calciatore, allontanando quindi la possibilità di perderlo a zero nel mercato di gennaio.

Alejandro Camano, agente di Lautaro Martinez, ai microfoni di TyC Sports in una lunga intervista al portale argentina spiega le sue sensazioni per l'inizio di stagione in nerazzurro: "Ha iniziato l'anno con un progetto bellissimo, con un'Inter che è stata costruita in modo potente. E la verità è che vincere la Coppa del Mondo sarebbe per lui la ciliegina sulla torta. Lautaro è tra i primi 10 giocatori al mondo e anche se ho molte chiamate, ha due priorità entro la fine dell'anno: l'Inter e la Nazionale. È maturo, con una bella famiglia che lo accompagna, con un clima di tranquillità che è sempre importante. Si sente amato da italiani e argentini. L'interesse del Bayern Monaco è concreto? Non mi stupirei perché, come ti dicevo, ci sono sempre delle richieste. Ma oggi Lautaro ha le idee molto chiare. Pensa all'Inter e al Mondiale. Nell'ultimo mercato c'erano possibilità di andare via per delle cifre impressionanti ma ha capito che era meglio non cambiare. In futuro può succedere di tutto. L'Inter non è nel momento migliore, ma è una grande squadra e un posto meraviglioso. Nessuno esclude che altri club per lui appaiano sul mercato in maniera forte, ma lui non ha fretta e lascia che il calcio segni i suoi passi".

Rinnovo importante in casa Hellas Verona: Marco Davide Faraoni ha prolungato fino al 2025 con la squadra scaligera. Di seguito il comunicato del club gialloblù: "Hellas Verona FC è lieto di comunicare il rinnovo dell'esterno Marco Davide Faraoni, che ha prolungato il proprio contratto con il club gialloblù fino al 30 giugno 2025".

Luca Marrone e il Monza, fumata bianca per l’adeguamento dell’ingaggio. Trattativa che andava avanti da qualche mese, le parti sono arrivate ad un accordo che verrà formalizzato in queste ore. Non cambia la scadenza del contratto che rimane fissata al 2023.

La Lazio ripensa a Fabiano Parisi. La richiesta di Sarri a Lotito è stata solo rinviata a gennaio, ma il presidente di solito d'inverno non compra. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport però, il numero uno del club biancoceleste potrebbe decidere di accontentare il tecnico, sebbene non ci siano stati contatti con l'Empoli. Non esiste una trattativa ed è tutto da valutare che i toscani possano privarsi dell'italiano, valutato oltre 10 milioni di euro. A livello teorico una chiave potrebbe essere Akpa Akpro, in prestito alla società di Corsi, che potrebbe proseguire ancora al termine della stagione all'Empoli.

Ora è ufficiale. Il Napoli, come anticipato nei giorni scorsi, ha rinnovato il contratto di Alex Meret. Ecco il comunicato ufficiale del club azzurro: "La SSC Napoli ha prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Alex Meret fino al 30 giugno 2024 con opzione di prolungamento da parte del club fino al 30 giugno 2025". Di fatto, rispetto alla vecchia scadenza, il portiere ex Udinese ha prolungato di una sola stagione, con opzione per un ulteriore rinnovo di un altro anno. La società partenopea sempre nella serata di ieri ha annunciato inoltre un altro rinnovo: "La SSC Napoli ha prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Alessio Zerbin fino al 30 giugno 2027".

ILICIC TORNA A CASA, HA FIRMATO PER IL MARIBOR. NOTTINGHAM FOREST, FILIPPO GIRALDI È IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO. BAYER LEVERKUSEM IL DESTINO DI SEOANE È SEGNATO: IL CLUB PENSA A XABI ALONSO PER LA PANCHINA. ATLETICO MADRID, CI SIAMO PER IL RISCATTO DI GRIEZMANN: CONTRATTO FINO AL 2027. BAYER LEVERKUSEN, ESONERATO SEOANE: XABI ALONSO NUOVO TECNICO. IL SIVIGLIA CAMBIA TECNICO, VIA LOPETEGUI

Josip Ilicic è ufficialmente tornato in Slovenia. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, l'NK Maribor ha reso noto l'ingaggio del trequartista classe '88 che prima della fine della finestra estiva di calciomercato si era svincolato dall'Atalanta. Per Ilicic contratto fino al 2025 e maglia numero 72.

Dopo Fabio Paratici al Tottenham, anche il Nottingham sceglie un direttore sportivo italiano per ritornare grande. Si tratta di Filippo Giraldi, ex uomo mercato del Watford di Pozzo, scopritore tra gli altri del brasiliano Richarlison e non solo.

Il futuro di Gerardo Seoane sulla panchina del Bayer Leverkusen sembra essere ormai segnato. I vertici delle Aspirine stanno sondando il mercato alla ricerca di un nuovo allenatore. Dopo aver incassato il no di Tuchel, i dirigenti del Bayer hanno messo nel mirino Xabi Alonso. Lo riporta ESPN

Ci siamo: Barcellona e Atletico Madrid hanno trovato l'accordo per il trasferimento a titolo definitivo di Antoine Griezmann nel club allenato da Cholo Simeone. Le due società hanno definito l'intesa valutando il cartellino del calciatore 20 milioni di euro. Per l'attaccante francese, riporta 'Cadena Ser', contratto fino al 30 giugno 2027.

Rivoluzione in casa Bayer Leverkusen. Il club ha esonerato il tecnico Gerardo Seoane. Al suo posto è stato preso Xabi Alonso: lo spagnolo ha firmato fino al 2024. Domani alle 11.30 alla BayArena di Leverkusen ci sarà la presentazione del nuovo tecnico.

La pesante sconfitta di Champions League subita per mano del Borussia Dortmund (1-4) in Champions costa la panchina a Julen Lopetegui. La società andalusa ha comunicato l'esonero del tecnico. Il favorito per rimpiazzarlo è Jorge Sampaoli.