Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Speciale Prestiti - Con Giuntoli o senza, i tre del Napoli hanno una chiara data di scadenza

Speciale Prestiti - Con Giuntoli o senza, i tre del Napoli hanno una chiara data di scadenzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 maggio 2023, 12:15Serie A
di Dimitri Conti

Prestiti, che passione. Quando mancano le condizioni economiche per gli acquisti, ecco che diventano un alleato, siano essi solo secchi sia che abbiano un'opzione per l'acquisto a titolo definitivo, tramite diritto od obbligo di riscatto, anche condizionato. Tuttomercatoweb.com oggi vi accompagna con uno speciale in questo intricato anfratto della Serie A.

Il Napoli è tornato sul tetto d'Italia dopo 33 anni, al termine di una stagione ricca di intuizioni anche sul calciomercato. Con una situazione in continua evoluzione nell'area tecnica (non è un mistero che sul direttore sportivo Giuntoli ci sia il corteggiamento serrato della Juventus) potrebbero cambiare diverse figure tra chi fa il mercato nel capoluogo campano. Al di là di chi prenderà il posto di Giuntoli, con l'empolese Accardi grande favorito, non sembra poter cambiare il destino più prossimo dei tre giocatori in prestito con diritto di riscatto presenti nella prima squadra degli azzurri.

Tre riscatti che non saranno esercitati
Tutti e tre hanno una data di scadenza sopra e appare abbastanza chiara: al termine della stagione saranno, almeno per adesso, saluti. Arrivato a gennaio dall'Atalanta via Fiorentina, il portiere Pierluigi Gollini ha dato buone risposte nelle due partite giocate (proprio contro le ex squadre) ma gli 8 milioni di euro di riscatto non sono pochi per un dodicesimo. Molto più leggera la quota prefissata per il terzino sampdoriano Bartosz Bereszynski (2 milioni). Il polacco non è però mai sceso in campo in Serie A, la sua unica presenza napoletana è stata in Coppa Italia: di fatto è come se non fosse mai entrato realmente all'interno del progetto. Decisamente più impiegato invece Tanguy Ndombele: il centrocampista di proprietà Tottenham ha giocato quasi tutte le partite stagionali del Napoli (ha 40 presenze, anche se solo 12 da titolare), ma il livello delle sue prestazioni non è arrivato a giustificare l'ipotetico investimento che servirebbe per averlo a titolo definitivo, circa 40 milioni di euro. Al Tottenham sanno già che a breve lo rivedranno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile