Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Il Napoli su Hancko? Il Feyenoord lo valuta almeno 30 milioni (lo ha pagato 10)

Il Napoli su Hancko? Il Feyenoord lo valuta almeno 30 milioni (lo ha pagato 10)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 marzo 2024, 00:08Serie A
di Andrea Losapio

David Hancko è tornato nelle mire del Napoli, ma la valutazione è davvero molto alta. Il difensore ceco, un passato alla Fiorentina quando era troppo giovane per lasciare traccia evidente di sé, è stato acquistato due anni fa dal Feyenoord per una cifra superiore ai dieci milioni di euro, in luogo dell'argentino Marcos Senesi, finito in Inghilterra al Bournemouth. Le ottime prestazioni hanno fatto lievitare la valutazione e, soprattutto, c'è l'interesse da mezz'Europa per lui.

Il Feyenoord però lo valuta più o meno come lo scorso anno, quando aveva chiesto 30 milioni a chi ha provato a fare un sondaggio. Dopo due stagioni di Eredivisie rischia di essere triplicato l'investimento fatto due estati fa.

Queste le parole di Pantaleo Corvino su David Hancko. “Quando devi ricomporre una squadra a volte in un organico lavori anche sulle potenzialità e lui era un ragazzo che quando lo prendemmo era giovanissimo, come se fosse un 2003-2004 oggi. Son passati cinque anni e nonostante ciò la situazione anagrafica lo acquistammo per 1,8 milioni perché pur essendo di un club piccolo in Slovacchia perché quelle potenzialità che vidi io le vedeva anche il club che lo cedeva. E’ un ragazzo straordinario, intelligente e capace di fare sia il marcatore che centrale che l’esterno difensivo. Può giocare a tre e quattro”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile