Borussia Mönchengladbach, Reyna in svendita: tedeschi pronti ad accettare meno di 4 milioni
Il futuro di Giovanni Reyna al Borussia Mönchengladbach appare sempre più incerto dopo una prima stagione decisamente al di sotto delle aspettative, conclusasi con un bottino di sole 20 presenze, un gol e un assist. Intervistato da Sport Bild, lo stesso nazionale statunitense ha ammesso le proprie difficoltà all'interno del club tedesco: "Non sono stato del tutto felice della mia situazione e del minutaggio concesso. Nelle ultime partite, però, ho avvertito una crescita. Vedremo cosa riuscirò a dimostrare nella prossima stagione; in questo momento la mia mente è focalizzata esclusivamente sui Mondiai".
Secondo quanto rivelato dal quotidiano tedesco, la dirigenza del Gladbach sarebbe addirittura disposta a valutare una cessione immediata del ventitreenne, accettando un indennizzo al ribasso pur di liberarsene. La richiesta del club potrebbe scendere persino al di sotto dei 4 milioni di euro investiti soltanto l'estate scorsa per prelevarlo dal Borussia Dortmund. L'unica scialuppa di salvataggio per la permanenza di Reyna in Renania sembra essere legata a un exploit clamoroso durante la Coppa del Mondo attualmente in corso: solo una vetrina internazionale di altissimo livello potrebbe convincere la società a concedergli una seconda chance.
Al debutto nel Mondiale, nella netta vittoria per 4-1 della nazionale statunitense contro il Paraguay, Reyna è stato inizialmente escluso dall'undici titolare, ma è riuscito a lasciare il segno siglando uno splendido gol dopo essere subentrato nella ripresa. Un biglietto da visita importante che, tuttavia, non sembra aver scosso i piani del commissario tecnico degli USA: secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il talento di Sunderland è destinato a accomodarsi nuovamente in panchina anche per la seconda attesissima sfida del girone contro l'Australia, in programma questo venerdì.






