Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Live TMW

Inter, Chivu: "Sommer domani è titolare, l'insidia in Champions League è dietro l'angolo"

Inter, Chivu: "Sommer domani è titolare, l'insidia in Champions League è dietro l'angolo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:25Serie A
di Bruno Cadelli

L’Inter domani sera ospita lo Slavia Praga nella seconda partita della League Phase di Champions League. I nerazzurri sono reduci dalla vittoria contro il Cagliari e nel primo match europeo hanno battuto l’Ajax. L’allenatore dei nerazzurri Cristian Chivu interviene nella tradizionale conferenza stampa pre partita.

La conferenza stampa comincerà alle 14.00

Come può crescere la squadra?
"A me le prestazioni sono sempre piaciute anche se la preparazione è stata breve. Bisogna pensare alla prossima partita perchè dietro l'angolo ci sono grandi inisidie".

Nelle ultime tre partite la squadra è cresciuta. Cosa ti aspetti ora?
"Mi aspetto continuità e attenzione sempre al massimo. Mi aspetto una squadra sempre più dominante e bisogna capire i momenti della partita. Bisogna comprendere cosa fare per portare a casa la vittoria ed essere cinici"

Cosa la sorprende della squadra?
"La voglia di essere dominanti e alcuni cambiamenti. Questo è un gruppo di uomini veri e questa applicazione non è scontata".

Sta per arrivare un tour de force in Champions?
"Noi non dobbiamo guardare troppo avanti. Dobbiamo stare com i piedi per terra perchè poi le aspettative e il rischio di guardare in là può creare delusioni".

Bisseck come sta? Può giocare domani?
"Sta bene e prima o poi lo vedremo".

Bonny lo potremo vedere dall'inizio?
"Come tutti mi mettono in difficoltà allenandosi bene. Sta a me poi avere una certa sensibilità e cerco di accontentare sempre tutti perchè se lo meritano e hanno valori molto vicini. Cambiando uno o due interpreti lo capiscono comunque. Ma arriverà il momento giusto per tutti. Alzano sempre il livello. Tutti dannno grande disponibilità sia da titolari che da subentrati. Ad esempio Dimarco lo avete elogiato per l'assist ma io esulterei per la chiusura fatta a Cagliari in fase difensiva. I meriti sono suoi. Lui è solo un esempio e tutti ce l'hanno".

Sommer torna in porta?
"Io ho 22 titolari, è la mia convinzione. Parto da questo concetto. Poi se uno dà di più o meno mi prendo sempre la responsabilità. Sommer domani parte dall'inizio comunque. Da quando sono qui i cambiamenti sono sempre stati fatti e vale sempre la meritocrazia. Sono sempre consapevole del fatto che non si debba mai perdere l'equilibrio".

Cos'avete registrato in fase difensiva?
"La pressione e la riaggressione fatta meglio anche sulle seconde palle. Come occupi il campo, la voglia che hai di vincere i duelli. Siamo sicuramente più bravi in questi aspetti ma c'è anche l'orgoglio del campione".

Chi vede come vice Calhanoglu?
"Non solo Barella ma anche Zielinski perchè danno qualcosa in più per la squadra come palleggio"

Che tipo di partita si aspetta?
"Una partita difficile come tutte le partite in Europa. Sappiamo che hanno continuità. Sono imbattuti in stagione e sono sicuro che vorranno fare una grande partita. Dobbaimo essere attenti e non dobbiamo snaturarci mostrando che la nostra squadra vuole sempre avere la sua migliore versione".

14.25 - termina la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile