Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter e Juve al mondiale per club: mancano 11 qualificate, ancora due posti per l'Europa

Inter e Juve al mondiale per club: mancano 11 qualificate, ancora due posti per l'EuropaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 8 aprile 2024, 21:15Serie A
di Ivan Cardia

La FIFA prepara il nuovo mondiale per club, ufficialmente Mundial de Clubes, che prenderà il via per la sua prima edizione negli Stati Uniti nel 2025. Sono due le squadre italiane qualificate: Inter e Juventus, nonostante il Napoli di De Laurentiis coltivi ancora la speranza di estromettere i bianconeri e volare negli States.

Il post di Infantino. Attraverso i suoi canali ufficiali, Gianni Infantino, presidente FIFA, ha celebrato la competizione ormai imminente: "Il nuovo Mundial de Clubes FIFA, che si svolgerà negli Stati Uniti nel 2025, promette già di essere un torneo storico e la corsa per farne parte è entusiasmante, con solo undici posti di qualificazione ancora disponibili. Con le squadre partecipanti che rappresentano tutte e sei le confederazioni continentali, questa competizione sarà una celebrazione della natura globale del nostro bellissimo gioco! Congratulazioni alle squadre che hanno già conquistato il loro posto e buona fortuna alle squadre che competono per i posti rimanenti".

Tutte le squadre qualificate. Come ricordato da Infantino, sono undici le formazioni che mancano all'appello. Per quanto riguarda l'Europa, restano da assegnare due posizioni: in Spagna se lo giocano Atlético Madrid e Barcellona, mentre l'altro dipenderà dalla vincitrice della Champions League 2023/2024. Se già qualificata, al momento il Salisburgo è in vantaggio sull'Arsenal, impegnato domani nei quarti di finale di andata contro il Bayern Monaco.

Di seguito tutte le squadre già qualificate: Al Ahly SC, Al Hilal SFC, Auckland City FC, BV Borussia 09 Dortmund, CF Monterrey, Chelsea FC, Club León, CR Flamengo, FC Bayern München, FC Internazionale Milano, FC Porto, Fluminense FC, Juventus FC, Manchester City FC, Paris Saint-Germain FC, Real Madrid CF, Seattle Sounders FC, SE Palmeiras, SL Benfica, Urawa Red Diamonds, Wydad Athletic Club.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile