Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Inzaghi: "Abbiamo tanta voglia di rivalsa. Il Napoli sta facendo un campionato a parte"

Inter, Inzaghi: "Abbiamo tanta voglia di rivalsa. Il Napoli sta facendo un campionato a parte"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 27 gennaio 2023, 16:10Serie A
di Ivan Cardia

Vigilia di Cremonese-Inter per Simone Inzaghi. Reduce dalla sconfitta contro l'Empoli, il tecnico nerazzurro ne ha parlato a Inter TV: "Fortunatamente si torna subito in campo, sono convinto che la mia squadra abbia tantissima voglia di rivalsa dopo l'ultimo match".

In Serie A nessuna squadra ha segnato tanto come l'Inter nel primo quarto d'ora di gioco. La squadra scende in campo con l'atteggiamento giusto.
"Sì, è una nostra caratteristica, importante perché l'approccio è fondamentale. Solitamente riusciamo ad approcciare sempre bene i match, è una cosa che dobbiamo continuare a fare".

A parte il Napoli, tutte le big hanno avuto un rendimento simile. Cosa servirà?
"Più regolarità da parte di tutte, a parte il Napoli che in questo momento sta facendo un campionato a parte. Siamo cinque squadre in pochissimi punti, bisognerà cercare di essere più regolari, guardando alla singola partita".

La Cremonese, dopo l'arrivo di Ballardini, ha ritrovato un risultato positivo. Come si affronta un avversario così?
"Nel corso del campionato ha giocato buone partite, penso a quelle con Milan, Napoli, Juventus. Adesso è cambiato l'allenatore, è arrivato un tecnico che ho avuto da giocatore: Ballardini è molto preparato, dà una identità alle squadre, adesso hanno ottenuto la qualificazione al Maradona e sono in un ottimo momento, anche col Bologna hanno fatto un'ottima gara".

Poi ci saranno Atalanta in Coppa Italia e il derby. Quanto è importante gestire la rosa?
"Tanto, sappiamo che il calendario è fitto. Noi dovremo affrontarle una alla volta, sapendo che il focus oggi è su Cremona e con la speranza di recuperare tutti i giocatori che oggi abbiamo fuori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile