Inter, Inzaghi: "Mancata lucidità: analizzeremo gli ultimi 35' in cui dovevamo fare di più"

Ai microfoni di Inter TV, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato dopo il ko casalingo contro il Sassuolo, prima sconfitta stagionale dei nerazzurri: “Abbiamo fatto un buon primo tempo: lì avremmo dovuto fare qualcosa in più, purtroppo siamo arrivati un attimo in ritardo. Nella ripresa abbiamo cominciato discretamente, ma dopo l'infortunio sull'1-1 non siamo stati più lucidi".
È mancata forse un po' di determinazione?
"Anche un po' di lucidità. Nel primo tempo, per la mole di gioco sviluppata, avremmo dovuto essere più bravi. Abbiamo trovato una squadra di qualità e in salute, che riparte molto bene. Dopo l'1-1 e l'eurogol di Berardi mancava ancora mezz'ora, dovevamo essere più lucidi”.
Come ci si riprende dopo una sconfitta come questa?
"Col lavoro, e con lucidità. Dovremo essere bravi a vedere cosa non è andato, prendere le cose positive e lavorare su quelle negative".
I due gol presi a difesa schierata testimoniano un calo di lucidità, come diceva lei.
"Il primo è stato un infortunio, il secondo un eurogol. Analizzeremo gli ultimi trentacinque minuti, nei quali avremmo dovuto essere più lucidi".
Ora c'è la trasferta di Salerno: quali saranno le insidie?
"Tutte le insidie del campionato italiano: la Salernitana ha un bell'approccio in casa, dovremo essere bravi a preparare una partita per noi molto importante in quarantotto ore".

