Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, sogno Champions anche per i bonus: vincerla regalerebbe alla squadra 15 milioni di euro

Inter, sogno Champions anche per i bonus: vincerla regalerebbe alla squadra 15 milioni di euroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 6 marzo 2024, 10:54Serie A
di Simone Bernabei

In attesa dell'importantissima sfida Champions contro l'Atletico Madrid, ritorno degli ottavi di finale dopo l'1-0 dell'andata, l'Inter si gode il primato blindato in campionato e sogna il grande exploit in Europa dopo la finale raggiunta lo scorso anno contro il Manchester City. E secondo la Gazzetta dello Sport nel caso in cui i giocatori di Simone Inzaghi riuscissero ad alzare al cielo la Coppa, i premi per la squadra potrebbero toccare i 15 milioni di euro netti.

Prima della fase ad eliminazione diretta infatti per la squadra era stato fissato un incentivo di 2 milioni di euro netti per ogni passaggio del turno. Agli eventuali 6 milioni per il raggiungimento della finale, poi, si aggiungerebbero ulteriori 5 per la vittoria per un totale di 11 milioni. A questi se ne andrebbero ad aggiungere 4 fra quelli previsti dai bonus dei vari contratti dei calciatori della rosa, portando appunto il totale a circa 15 milioni di euro di esborso per la società.

Una cifra importante per la società di Stevan Zhang, col presidente che sarebbe comunque ben felice di pagarla visto che per una sociatà, arrivare in fondo alla competizione e poi vincerla, significherebbe incassare dalla sola UEFA oltre 85 milioni di euro, a cui aggiungere i vari incassi dei botteghini.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile