Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Stramaccioni su Taremi: "Specialista dell'attacco a due, saprà integrarsi al meglio"

Inter, Stramaccioni su Taremi: "Specialista dell'attacco a due, saprà integrarsi al meglio"TUTTO mercato WEB
mercoledì 10 luglio 2024, 10:00Serie A
di Paolo Lora Lamia

Andrea Stramaccioni, grande conoscitore del calcio iraniano avendo allenato l'Esteghal nel 2019, in un'intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato del nuovo acquisto dell'Inter Mehdi Taremi.

Lautaro ha detto: “È un grande attaccante, molto tecnico e con un altro modo di giocare. Ci darà una grande mano anche a fare salire la squadra”.
"Assolutamente d’accordo, soprattutto per un motivo: Taremi è un grande specialista dell’attacco con due punte che lavorano una per l’altra, lo ha sempre fatto, con Marega ed Evanilson nel Porto e con Azmoun in nazionale. Lo farà anche all’Inter. La stagione sarà fitta e lui dovrà sapere integrarsi con qualsiasi partner, anche in corsa".

Pensa che ad agosto vedremo un giocatore già integrato nell’Inter?
"Sì. Con Lautaro e Thuram arrivati avanti in nazionale, Inzaghi potrà rodare Taremi nel precampionato con un minutaggio e un’attenzione totale".

Alzerà il livello in Champions?
"È esperto e segna molto. Riempie l’area ed è completo, sa fraseggiare in combinazione col compagno, è abile nel gioco aereo e ha forza fisica".

Inzaghi avrà un titolare in più?
"Taremi sarà un’alternativa solida alla coppia di attacco Lautaro-Thuram che ha appena dominato la Serie A. Marotta e Ausilio hanno portato a termine un’operazione molto importante, ancora di più perché a costo zero".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile