Inter, un centrale mancino come post-Buchanan: i primi tre nomi sulla lista nerazzurra
L'Inter cerca rinforzi per la sua difesa ma dice no ad acquisti che siano già trentenni o giù di lì, tanto da aver fermato le piste che potevano portare a Mario Hermoso e Ricardo Rodriguez, entrambi svincolati lo scorso 30 giugno al termine del contratto, rispettivamente da Atletico Madrid e Torino. La dirigenza nerazzurra cerca un elemento di prospettiva, magari in prestito o al massimo da una decina di milioni di euro di spesa massima. Questi i parametri impostati dalla nuova proprietà di Oaktree per la ricerca del post-Buchanan.
La ricerca è ripartita e a oggi, come si apprende da Il Corriere dello Sport, sono tre le piste principali prese in considerazione dai nerazzurri. Una di queste porta a Robert Renan, brasiliano mancino di proprietà dello Zenit che fino a dicembre è in prestito all'Internacional e ha una clausola da 26 milioni di euro nel contratto. I russi chiedono meno ma non prendono in considerazione il prestito: se nulla cambierà è difficile pensare a un assalto, ma il nome di Renan c'è.
Gli altri due sono due conoscenze del nostro campionato. Il primo sarebbe un rientrante, quel Jakob Kiwior che ora è in forza all'Arsenal in cui però non sembra aver posto. I Gunners pure però non aprono al prestito, qualcosa può cambiare in caso di forte opposizione del calciatore, ma ancora i tempi non sembrano maturi. La terza e ultima pista conduce al Genoa e al messicano Johan Vasquez, la cui uscita però è stata bloccata nei giorni scorsi dal presidente Zangrillo.