Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter-Venezia 2-1, le pagelle: Barella MVP, Dzeko spreca ma poi risolve. Super Henry

Inter-Venezia 2-1, le pagelle: Barella MVP, Dzeko spreca ma poi risolve. Super HenryTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 gennaio 2022, 06:08Serie A
di Alessandra Stefanelli

Risultato finale: Inter-Venezia 2-1

INTER

Handanovic 5 - Tutt'altro che impeccabile sul colpo di testa non irresistibile di Henry, poi deve rispondere solo a Okereke per tutto il resto del match.

Skriniar 5,5 - Si fa ingannare da Henry sull'1-0, seguendo un movimento sbagliato e facendosi attrarre solo dal pallone. Poi non rischia mai.

De Vrij 6 - Ordinaria amministrazione. Partita semplice, tiene sotto controllo i contropiedi lagunari.

Bastoni 5,5 - Ha buoni piedi, lo sa e infatti cerca sempre l'imbucata. Ma la precisione oggi non è la solita. Si fa ammonire nel primo e Inzaghi, per non rischiare, lo sostituisce all'intervallo. Dal 46' Dimarco 6 - Corre tanto, su e giù sulla fascia, e si rende pericoloso su calcio di punizione.

Darmian 6,5 - Corsa, intelligenza tattica e tecnica: ha tutto quello che serve per l'esterno di un 3-5-2 come quello dell'Inter e le mostra tutte nell'azione del gol dell'1-1, che nasce dal suo destro, ma anche nella ripresa. Dal 72' Dumfries 6,5 - E' dal suo piede che parte il cross che gli vale l'assist per il 2-1 finale.

Barella 7 - Perde qualche pallone di troppo e non ci siamo abituati. Ma, come sempre, dà l'anima in campo, incassa colpi che neanche in un incontro di box e si fa trovare al posto giusto in area per il tap-in dell'1-1. Dal 72' Vidal s.v.

Brozovic 5,5 - Si muove tanto, detta i tempi, ma gli manca la consueta lucidità. Qualche errore di troppo, specie nel secondo tempo, sulle ripartenze del Venezia. Dall'83' Vecino s.v.

Calhanoglu 6 - Il piede è fatato, si sa, e un paio di rifiniture sono davvero deliziose. Ma anche lui è meno incisivo del solito.

Perisic 5,5 - Un paio di scatti e poco altro. Non entra nel vivo del gioco, un po' come ai tempi di Spalletti. Ma sull'1-1 ha grandi meriti per un tiro al volo strepitoso.

Dzeko 6,5 - Dal 24 ottobre ad oggi, un solo gol in campionato. E pareva cominciare a risentirne. Spreca tanto, come accaduto con l'Atalanta e in Coppa Italia, e sbaglia un gol praticamente fatto a inizio ripresa. Ma nel finale la via della porta la trova e con un bel colpo di testa decide la partita.

Lautaro Martinez 5 - Una rovesciata alta è l'highlight di una partita da desaparecido. Tocca pochi palloni, corricchia, è lontano dalla miglior forma. E' diffidato, la prossima è il derby e, chissà, forse per questo gioca col freno a mano tirato. Dal 72' Sanchez s.v.

Simone Inzaghi 6 - L'Inter fa la partita, ma non sembra in gran forma. E' un dominio, sia chiaro, ma il giropalla è lenta e l'attacco ha le cartucce bagnate. Serve una scossa, l'allenatore lo sa, ma i cambi non modificano le cose. La scelta giusta, però, è tenere in campo Dzeko fino alla fine. Nel finale fa festa proprio grazie al bosniaco.

VENEZIA

Lezzerini 6 - Para il parabile, l'Inter calcia spesso in porta e l'estremo difensore si rende protagonista soprattutto contro Perisic e Dimarco. Non può nulla sui due gol nerazzurri, ha rischiato grosso nel secondo tempo non trattenendo un colpo di testa abbastanza facile di De Vrij.

Caldara 5 - Marca da vicino Lautaro Martinez, lo fa per tutto il corso della partita in un duello vinto dall'ex Atalanta contro l'argentino. Nel finale poi si ritrovare a marcare Dzeko, il bosniaco lo sovrasta nell'occasione che regala tre punti ai nerazzurri.

Modolo 6,5 - "Un sogno che si realizza". Ha parlato così prima della gara il capitano dei lagunari che spinto dall'emozione sfodera una grande prestazione. Sempre attento contro Dzeko, subisce anche un colpo al volto nell'occasione del pareggio nerazzurro. Soglia dell'attenzione sempre molto alta.

Ceccaroni 5,5 - Tutto sommato gioca una buona partita, paga però quel rinvio abbastanza incerto dal quale nasce l'azione del pareggio dei nerazzurri. Un errore che non permette ai suoi di chiudere davanti il primo tempo.

Ampadu 6,5 - Dopo Henry è uno dei migliori in campo del Venezia, gioca sull'asse di Bastoni e Perisic che tanto male hanno fatto a tutte le difese della Serie A. Sempre preciso nell'intervento, suo anche l'assist per il centravanti francese ad impreziosire la sua prova.

Cuisance 5,5 - Riesce a toccare anche con qualità diversi palloni in mezzo al campo, non riesce però ad essere continuo all'interno della partita. Si prende qualche pausa, la stoffa comunque c'è. Dal 66' Peretz 6 - Prova a sacrificarsi nella fase di non possesso per limitare la spinta dell'Inter.

Vacca 6 - Finisce fin troppo presto la sua partita a San Siro, gioca anche discretamente nella prima parte. Si abbassa per fare da schermo su Brozovic, poi il problema al flessore che lo costringe ad alzare bandiera bianca. Dal 25' Fiordilino 6 - Prende il posto praticamente a freddo del compagno, si schiera davanti alla difesa e sostanzialmente gioca una buona gara.

Tessmann 6,5 - Ci mette tutto, a di fronte Barella ma lui prova a correre più del nerazzurro. Tanto sacrificio, tanta corsa per la squadra. Nell'economia del gioco è importantissimo per i lagunari, prova da tuttocampista. Dal 66' Kiyine 5,5 - Entra e subito si prende un giallo con un calcio di punizione al limite per l'Inter, sbaglia qualche pallone di troppo.

Ullmann 5,5 - Contro Darmian riesce a giocare una buona partita, un esordio in un grande palcoscenico per l'austriaco. Paga anche un po' di stanchezza contro Dumfries, dall'olandese parte l'azione del gol della vittoria nerazzurra.

Henry 7 - Lotta, sgomita, si fa spazio e segna. Il migliore della squadra di Zanetti, supera anche il più famoso Thierry per gol realizzati in massima serie. Frustata di testa che rompe la parità, poi battaglia contro i difensori nerazzurri. Dal 82' Sigurdsson sv.

Okereke 5 - Un tiro nel primo tempo telefonato, una fiammata nella ripresa grazie ad un buon pallone di Tessmann ma poco nel vivo della manovra. Prova qualche ripartenza ma senza rendersi mai pericoloso contro i centrali di casa. Dal 82' Nani sv.

Paolo Zanetti (in panchina Bertolini) 6,5 - Una trasferta che si annunciava complicata sin dalla vigilia, sia per la caratura dell'avversario che per il focolaio che ha scombinato i piani settimanali. Nonostante tutte le difficoltà, il Venezia sfodera una buona prestazione di sostanza e sacrificio andando anche vicina a strappare il punto. Si può ripartire da queste prestazioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile