Italia, De Rossi: "A questi livelli non ci sono avversari semplici. Testa all'Irlanda del Nord"

Il nuovo membro dello staff tecnico azzurro Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni di Rai Sport prima del match contro l'Irlanda del Nord: "Abbiamo un ricordo che è brutto per noi perchè non siamo riusciti a qualificarci all'ultimo mondiale. Deve essere un monito, non possiamo sbagliare. Siamo sicuramente la squadra migliore del girone ma a questi livelli non ci sono avversari semplici. Testa a questa partita".
Quanto brucia la non qualificazione al mondiale di Russia?
"Non avremo questo amore per questa maglia se non ci bruciasse di esser mancati a questo appuntamento. Personalmente sarebbe stato il mio quarto mondale. E' una ferita che brucia".
Il tuo ritorno in azzurro con un ruolo diverso.
"Ho imparato tanto. Ho riassaporato l'aria del calcio, anche se avevo lasciato un calcio senza mascherine e l'ho ritrovato con mille problemi. Non è facile. Un plauso al mister e allo staff. Io cercherò di imparare e spero di dare un contributo allo staff che mi ha accolto come fossi stato qui da tanto tempo".
Qual è il lavoro che ha fatto mister Mancini in questi giorni?
"E' stato un lavoro leggero. Ma si vede l'impostazione del calcio che ha il mister in testa. E' un calcio che mi entusiasma e voglio imparare ancora di più".
