Juve, l'Al Ahli pronto al rilancio per Locatelli. Hjulmand il preferito in caso di addio

L’Al Ahli è pronto ad alzare la posta per Manuel Locatelli. La prima offerta dei sauditi, che non stanno riuscendo a chiudere per l’alternativa Denis Zakaria, è stata rimbalzata dai vertici della Juventus. Ma, secondo quanto riferito da Tuttosport, il club di Gedda sarebbe deciso a tornare alla carica per il capitano bianconero.
Lo stesso Locatelli, a cui gli arabi propongono 11 milioni di euro a stagione, per ora ha chiuso la porta. Se però la Juve accettasse l’offerta, il quadro cambierebbe e anche il centrocampista farebbe le sue dovute riflessioni. La prima proposta araba, spiega il quotidiano, non ha fatto per nulla felici Comolli e Modesto, ma a 40 milioni (o anche qualcosa in meno, 35) tutto potrebbe cambiare. E la sensazione è che il rilancio possa arrivare nelle prossime ore, quelle in cui il dg bianconero conta di chiudere un’altra cessione dai contorni ben diversi, con Douglas Luiz destinato al Nottingham Forest.
Se Locatelli partirà, il primo nome in lista resta quello di Morten Hjulmand, per il quale lo Sporting CP - forte anche di una clausola da 80 milioni di euro - ne chiede non meno di 60. Il piano B porta a Matt O’Riley del Brighton, su cui è alla finestra anche l’Inter: il danese (il cognome non inganni) ha già detto ok alla Juve, bisogna solo capire se partirà l’affondo. Tra le soluzioni alternative, restano in piedi Bissouma e Kessié: sul mercato, da ieri, c’è ufficialmente anche Adrien Rabiot, per quanto a oggi l’ipotesi del ritorno del francese non è una pista troppo calda.
