Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Juventus, Allegri: "Out Milik. Ritiro? Atto di responsabilità"

Juventus, Allegri: "Out Milik. Ritiro? Atto di responsabilità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 marzo 2024, 14:11Serie A
di Camillo Demichelis
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

13:45 - Massimiliano Allegri presenta Juventus-Genoa, gara valida per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A, in programma domani alle 12:30 all’Allianz Stadium di Torino. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero, prevista per le ore 14, in diretta.

14:01 - Allegri prende posto in sala stampa: comincia ora la conferenza del tecnico della Juventus.

Come sta la squadra?
"Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro. Siamo consapevoli del momento che stiamo attraversando. Abbiamo lavorato bene, ieri siamo rimasti in Continassa perchè sappiamo l'importanza della partita. Abbiamo perso Milik che ha avuto un problemino e lo valuteremo dopo la sosta. Perin torna, ci sarà De Sciglio. Saranno più o meno tutti a disposizione. Rabiot lo stesso. Bisogna vedere le cose in maniera positiva"

Lo scorso anno nelle difficoltà vi siete compattati…
"Ho parlato con la squadra e insieme abbiamo deciso di rimanere alla Continassa, perchè dobbiamo riprendere il cammino che in questo mese è mancato. Domani è importante per tutti, i tifosi ci sono sempre stati e ci saranno anche domani. Sappiamo che abbiamo degli obiettivi da raggiungere come la Champions e la semifinale di Coppa Italia".

Come sta Kostic?
"Domani può giocare. Nelle ultime due partite non ha giocato per scelta tecnica. Poi Iling stava facendo bene in allenamento. Sono anche scelte per motivare i giocatori. Però Iling ha fatto due buone partite".

Come cambia l'attacco senza Milik?
"Abbiamo Kean che ha completamente recuperato, poi Chiesa, Vlahovic e Yildiz. Dispiace per Milik, che oltre al gol aveva fatto una bella prestazione. Oggi uscirà il comunicato su Milik".

Il Mondiale per Club è uno stimolo per rimanere?
"Il risultato del Mondiale per Club credo che sia frutto del lavoro fatto dal club in questi anni. Restare? Ho un anno di contratto, sono molto sereno. Siamo e dobbiamo essere concentrati sugli obiettivi di quest'anno, perchè momentaneamente abbiamo raggiunto il Mondiale per Club che sarà sicuramente un'avventura bellissima, perché è una competizione nuova con grandissime squadre e sarà bello. Gli obiettivi vanno raggiunti, giocare la Champions l'anno prossimo. Per farlo bisogna arrivare dentro entro il 25 maggio".

Ripeterebbe allo stesso modo la frase sul Bologna?
"Bisogna cercare di fare una vittoria noi domani. Abbiamo vinto solo una volta per riprendere il cammino che ci porta fino alla fine. Sulla frase di domenica scorsa: è normale che il risultato è così, vorremmo fare sempre tre punti. Visto il momento attraversato, il punto è stato buono contro una bella Atalanta soprattutto dopo una bella prestazione. Bisogna analizzare gli errori che facciamo durante la partita".

Come si migliora la fase difensiva?
"Paradossalmente, nelle ultime partite abbiamo subito poche occasioni, ma abbiamo preso tanti gol. Ci sono dei momenti della stagione in cui prendi gol alla prima occasione. Dobbiamo continuare a migliorare e lavorare, ma soprattutto avere più attenzione a livello di squadra, non solo di singoli giocatori".

Rabiot ha i 90' minuti nelle gambe?
"Non ha i 90' minuti perchè ha fatto sempre un lavoro differenziato, ma averlo a disposizione è già un bel segnale".

Siete la squadra che ha recuperato più punti nella ripresa? Cosa fate in questi giorni di ritiro?
"Il calcio non è una scienza esatta. Ci sono state delle partite in cui andavamo in vantaggio subito e poi non prendevamo mai gol. Dobbiamo rimanere più ordinati e avere più compattezza quando non abbiamo la palla. Ieri abbiamo fatto allenamento alle 15.30, finito alle 18. Dopo la doccia eravamo tutti insieme a cena. Poi allenamento stamattina. Quando stiamo insieme abbiamo più tempo per fare del lavoro e vedere dei video singoli. Non è stata una punizione, ma solo un momento di responsabilità che dovevamo avere".

Cosa sta mancando in questo periodo a Yildiz?
Assolutamente niente, dopo qualche partita fatta bene, secondo me era un po' in calo e Chiesa era in condizione. Ora sta bene ed è un giocatore che avrà un futuro importante, ma va lasciato crescere in tranquillità e senza responsabilità".

Ha optato per il ritiro, perchè ha visto qualcosa che non andava in settimana?
"Era una cosa che ho deciso martedì e poi ho parlato con la squadra. Nulla di più".

14:11 - Termina ora la conferenza stampa di Massimiliano Allegri

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile