Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Milik si avvicina a grandi passi: sarà lui il rinforzo offensivo voluto da Allegri

Juventus, Milik si avvicina a grandi passi: sarà lui il rinforzo offensivo voluto da AllegriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 25 agosto 2022, 06:45Serie A
di Simone Dinoi

Il pareggio contro la Sampdoria, il giorno di recupero l’indomani e la ripresa della preparazione nella mattinata di ieri. La Juventus ha cominciato a mettere nel mirino il primo big match della stagione in programma nel tardo pomeriggio di sabato all’Allianz Stadium contro la Roma. Recuperato Szczesny, buone chance di partire dall’inizio anche per Bonucci e con Dusan Vlahovic in attacco per cercare di far male alla difesa giallorossa ancora imbattuta. Vlahovic che a stretto giro di posta avrà un nuovo compagno di reparto con la strada sempre più indirizzata verso il nome di Arkadiusz Milik.

L’entourage di Milik a Torino: stretta per l’attaccante del Marsiglia.
Arek Milik si avvicina a grandi passi alla Juventus. La Vecchia Signora ha ormai sciolto le riserve sul rinforzo offensivo da affidare a Massimiliano Allegri per completare il reparto d’attacco. E la scelta è ricaduta sull’attaccante del Marsiglia Milik pronto a trasferirsi nuovamente in Italia dopo l’esperienza al Napoli. La giornata di ieri è stata quella decisiva ai fini dello sviluppo positivo della trattativa: l’entourage del classe 1994 infatti ha raggiunto Torino per incontrare la dirigenza bianconera e sistemare i dettagli di un’intesa verbale sul contratto del polacco. Da questa mattina, quando andrà in scena il secondo faccia a faccia fra l’entourage dell’ex Napoli, nel mentre fermatosi a Torino, e Madama, ogni momento sarà buono per ratificare l’accordo anche col club francese (si va verso un prestito con obbligo di riscatto) e dar via al consueto iter che porterà Milik nel capoluogo piemontese.

Pista Depay troppo costosa.
Alla fine la Juventus s’è fatta i suoi conti e ha compreso che accontentare le richieste economiche (innalzatesi negli ultimi giorni) di Memphis Depay sarebbero rientrate nella casistica del “fare il passo più lungo della gamba”. Si spiega facilmente in questa maniera la virata su Milik e l’affondo delle ultime ore, avallato, con soddisfazione, anche dal punto di vista tecnico da Massimiliano Allegri. Così, salvo improbabili sorprese collegabili a un possibile addio in quest’ultima settimana di calciomercato di Moise Kean, sfuma l’approdo di Depay: al suo posto Arkadiusz Milik, altro nome, assieme all’olandese, chiacchierato da anni in orbita Juve.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile