Juventus, si avvicina la conferma di Conceicao. Oggi nuovo contatto con il Porto

La Juventus continua a lavorare per la conferma di Francisco Conceicao, esterno che ha avuto la scorsa stagione (e anche per il Mondiale per Club) in prestito dal Porto e che punta a confermare. Mancano ancora un paio di giorni per il termine della clausola da 30 milioni, attorno alla quale si sta sviluppando la trattativa tra i bianconeri e i Dragoes del Portogallo. Dal 16 di luglio la clausola schizza in alto fino a 45 milioni di euro, ma con una trattativa tra le parti che va avanti ormai da settimane, in casa Juventus sono fiduciosi di poter arrivare al traguardo.
E senza attivare la clausola: la Vecchia Signora conta di poter risparmiare anche qualche milione rispetto ai trenta previsti. Nei giorni scorsi, poi, è sceso in campo anche il super agente Jorge Mendes con le sue doti persuasive. L'ultima proposta bianconera è stata da 22 milioni di euro, con un paio di milioni in più - anche alla luce delle richieste ridimensionate del Porto - si chiude. Per la giornata di oggi, scrive Tuttosport, sono previsti nuovi contatti con il Porto.
Su Conceicao e il suo contratto con il Porto c'è una curiosità: l'esterno lusitano è in possesso del 20% del suo trasferimento in caso di cessione a titolo definitivo. Quella che si sta profilando con la Juventus, appunto.
