Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'antisemitismo macchia ancora il derby di Roma: striscione contro i tifosi laziali

L'antisemitismo macchia ancora il derby di Roma: striscione contro i tifosi lazialiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 6 aprile 2024, 12:45Serie A
di Ivan Cardia

In attesa dell'ingresso in campo di Roma e Lazio, questo pomeriggio alle 18 allo stadio Olimpico, il derby della Capitale continua, purtroppo, a far parlare soprattuto per quello che succede fuori dal campo. Nella notte è infatti comparso nell'Urbe, in zona Corso Francia, uno striscione dal contenuto antisemita all'indirizzo dei sostenitori biancocelesti: "Laziale di nuovo sopra un treno".

Lo striscione dopo il coro. Continua così uno scontro dialettico che va ben oltre l'accettabile. Nei giorni scorsi si era infatti diffuso su alcuni canali social legati al tifo giallorosso, i cui gruppi organizzati comunque non ne hanno rivendicato la paternità, un coro omofobo e antisemita sulle note di "Sinceramente" di Annalisa.

Scontri in mattinata. Nella mattina, invece, circa 100 tifosi giallorossi e 200 tifosi biancocelesti sono arrivati allo scontro non molto distante dall'Olimpico. La polizia li ha separati con i fumogeni e un 41enne, sostenitore romanista, è stato arrestato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile