Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'Arabia torna a bussare alla porta di Nico Gonzalez: la Juventus punta alla cessione

L'Arabia torna a bussare alla porta di Nico Gonzalez: la Juventus punta alla cessioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 11 luglio 2025, 11:23Serie A
di Daniel Uccellieri

Il futuro di Nico Gonzalez potrebbe essere lontano da Torino. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’esterno argentino è tornato nel mirino della Saudi Pro League, che già un anno fa aveva provato a strapparlo alla Fiorentina con una proposta importante. All’epoca, Gonzalez scelse la Juventus, preferendo il prestigio bianconero ai petrodollari arabi e alle offerte di alcuni club inglesi. Ma dodici mesi dopo, lo scenario è radicalmente cambiato.

La sua prima stagione alla Juve è stata deludente: qualche sprazzo interessante, ma anche tanti problemi fisici e un rendimento inferiore alle aspettative. Non a caso, oggi il suo nome non figura tra gli incedibili. La Juventus, che lo ha pagato complessivamente 33 milioni (8 di prestito oneroso e 25 di obbligo di riscatto maturato a febbraio), è pronta a valutare offerte concrete, soprattutto in grado di garantire un incasso immediato.

La pista araba si è riaperta anche grazie ai buoni rapporti tra l’entourage del giocatore e alcuni intermediari molto attivi nel mercato saudita. Tra questi, Alessandro Moggi, che ha curato il trasferimento di Retegui all’Al-Qadsiah e che fu coinvolto anche nel passaggio di Gonzalez alla Juve. L’Arabia Saudita, oltre a soddisfare le richieste economiche della Juventus (circa 30 milioni), sarebbe pronta a offrire al giocatore uno stipendio in doppia cifra per i prossimi quattro anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile