Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'ennesima intuizione di Sean Sogliano stavolta potrebbe non bastare al Verona

L'ennesima intuizione di Sean Sogliano stavolta potrebbe non bastare al VeronaTUTTO mercato WEB
Marco Conterio
Oggi alle 08:15Serie A
Marco Conterio

Quando la nuova proprietà si è insediata in quel di Verona, i tifosi dell'Hellas hanno sperato e auspicato che qualcosa a livello d'investimenti, budget e mercato potesse cambiare. In Via Olanda, però, sin dall'inizio il diktat era lo stesso: equilibrio, sostenibilità, autofinanziamento. Di fatto termini che colorano una semplice volontà. Non spendere. Guadagnare col player trading e reinvestire senza esborsi di cassa sul mercato, ove possibile. E con Sean Sogliano in dirigenza l'opera è certamente più facile ma poi il rischi sul campo sono alti.

E questa stagione ne è la chiara dimostrazione. Neanche l'ultima intuizione del cinquantaquattrenne di Alessandria potrebbe bastare. Neanche Kieron Bowie da Kircaldy, professione centravanti, uno che l'area la sa riempire, che sa conquistare occasioni e pure calci di rigore. L'ultima sfida col Parma racconta di un ragazzo dall'enorme talento e potenzialità. Un altro che poi, presto o tardi, farà fruttare soldi e contanti alle casse dell'Hellas di Presidio Investors. Ma basterà per salvarsi?

La classifica piange, la gara contro il Sassuolo suona già come un primo dentro o fuori. Decisivo per non sprofondare in Serie B. Sarebbe clamoroso, nella prima stagione dopo l'addio a Maurizio Setti alla guida della società. Però il trend che i tifosi speravano potesse cambiare, è rimasto lo stesso. Comprare, sperare, crescere, vendere. E così via, uno dopo l'altro. Bowie è un'altra intuizione di Sogliano ma basterà?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile