Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'ex Baraye: "Parma, non si può soffrire così ogni anno. Ed è l'anno di Benedyczak"

L'ex Baraye: "Parma, non si può soffrire così ogni anno. Ed è l'anno di Benedyczak"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 16:23Serie A
di Yvonne Alessandro

Yves Baraye, ala destra di 33 anni ed ex gialloblù dal 2015 al 2019, ora svincolato sul mercato ha concesso un'intervista alla Gazzetta di Parma nella quale ha ricordato la sua esperienza con i Ducali: "Mi hanno fatto diventare quello che sono diventato, a Parma mi sono sentito importante: prima nessuno mi capiva, ero un giocatore perduto e mi hanno aiutato a dimostrare le mie qualità. Parma è la base della mia carriera, la gente pensa che io abbia giocato solo lì ma non è così -sorride- sono passati dieci anni ma ancora oggi anche in Africa accomunano il nome di Baraye a Parma e al Parma. Quando un ragazzo africano viene a giocare da quelle parti, lo collegano subito a me".

Invece sulle aspettative riguardo la ciurma di Carlos Cuesta per la stagione 2025-26 e i suoi interpreti preferiti: "Mi piacciono molto Bernabé, capitan Delprato e Circati, ci sono tanti bravi giocatori in rosa che hanno ancora ampi margini di miglioramento". Secondo il calciatore senegalese, ad ogni modo, c'è un giocatore in particolare sul quale bisognerebbe scommetterebbe per il campionato quasi alle porte: "Benedyczak lo scorso anno non ha giocato tanto, complice, soprattutto, l'infortunio alla caviglia. Ora può fare bene e dimostrare il proprio valore, potrebbe trovare più spazio e ho visto che in ritiro sta facendo bene. È il suo anno", si è sbilanciato l'ex Parma.

Baraye in conclusione ha poi fatto un augurio al Parma: "Il Parma deve rimanere sempre in serie A, non è una squadra di B. La salvezza all'ultima giornata? Non si può ogni anno soffrire così, bisogna puntare a fare una stagione più tranquilla".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile