L'odissea di Koopmeiners. La gara del riscatto dura solo 45': ma che ruolo ha nella Juventus?

Nella serata in cui Igor Tudor deve rinunciare a due dei migliori giocatori per rendimento di questo inizio di stagione, Thuram e Bremer, tanta era l'attesa per Teun Koopmeiners. L'olandese era chiamato a dare un segnale dopo una prima parte di campionato disastrosa, in linea di fatto con la precedente annata iniziata male e finita peggio.
"Oggi gioca Koop che può dare una mano là davanti nelle due fasi", aveva detto lo stesso Tudor a pochi minuti dal fischio d'inizio della partita col Villarreal. Mai profezia fu più sbagliata, c'è da dire. Il centrocampista, infatti, è stato senza dubbio il peggiore in campo a Vila-Real, sostituito dopo 45' da Conceicao che per l'appunto si rivelerà tra i migliori.
Tanti palloni giocati, altrettanti sbagliati. Nullo in fase offensiva e fragile in quella di non possesso. Insomma, un'odissea al momento senza una fine. Con una sensazione, che più che altro è una domanda: ma qual è il ruolo di Koopmeiners in questa Juventus? Mezzala, regista, trequartista, il risultato non cambia. E allora, insieme agli attaccanti che non segnano, nella Juventus oggi più che mai sul banco degli imputati c'è soprattutto lui.
