Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

11 dicembre 2005, il derby di Milano va all'Inter. Adriano diventa Imperatore al 92'

11 dicembre 2005, il derby di Milano va all'Inter. Adriano diventa Imperatore al 92'TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Andrea Losapio
Oggi alle 00:00Accadde Oggi...
Andrea Losapio

L'11 dicembre del 2005 è tempo di derby. A San Siro i padroni di casa sono i nerazzurri di Roberto Mancini, con l'Inter che può schierare una squadra stellare, una base su cui si poggerà il triplate cinque stagioni dopo. Da Julio Cesar a Zanetti, Cordoba e Stankovic, Cambiasso e Figo. La coppia d'attacco è quella formata da Martins e Adriano, 21 e 23 anni. Dall'altra parte c'è il Milan vicecampione d'Europa, che alzerà la Champions nel 2007, una squadra leggendaria con Stam e Nesta, Gattuso e Pirlo, Seedorf, Kakà e Shevchenko. Oltre al grande ex, Christian Vieri, andato via fra i veleni pochi mesi prima.

La sfida è equilibrata è bellissima. Adriano porta in vantaggio l'Inter su rigore, risponde Shevchenko sempre dagli undici metri. Martins spariglia di nuovo le carte intorno all'ora di gioco. Arriviamo al finale: Stam, imperioso colpo di testa, stacca su tutta la retroguardia interista schiacciando per il due a due. Alla fine arriva Adriano: l'Imperatore imita l'olandese e vola più alto di tutti, al minuto novantadue, insaccando il tre a due finale.

Inter - Milan 3-2
Marcatori: 24’ Adriano, 39’ Shevchenko, 59’ Martins, 83’ Stam, 92’ Adriano.

INTER
Julio Cesar; J. Zanetti, Cordoba, Samuel, Favalli; Stankovic, Cambiasso, Veron, Figo (82’ Burdisso); Martins (86’ J. Cruz), Adriano.
All. Roberto Mancini

MILAN (4-4-2)
Dida; Stam, Nesta (54’ Simic), Kaladze, Serginho; Gattuso (71’ Jankulovski), Pirlo, Seedorf; Kakà; Shevchenko, Gilardino (75’ Vieri).
All. Carlo Ancelotti

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile