Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La carica di Chiesa: "Ho 26 anni, voglio tornare tra i top. All'Europeo per dimostrare chi sono"

La carica di Chiesa: "Ho 26 anni, voglio tornare tra i top. All'Europeo per dimostrare chi sono"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 13 giugno 2024, 17:53Serie A
di Daniel Uccellieri

"Il mio obiettivo è sempre quello di tornare tra i top. Ho 26 anni, il tempo c’è e vorrei dimostrare già in questo Europeo di che pasta sono fatto". Così Federico Chiesa, esterno offensivo della Juventus e della Nazionale italiana intervistato dai canali ufficiali della UEFA a due giorni dall'esordio a EURO 2024. L'attaccante della Juventus cresciuto nella Fiorentina, obiettivo di mercato della Roma di Daniele De Rossi, è alla sua seconda partecipazione ad un campionato europeo, dopo quello trionfale del 2020, vinto proprio dall'Italia, in cui segnò un gol decisivo in semifinale con la Spagna:

""Le emozioni che mi suscitano quel gol sono magnifiche perché è stata una semifinale davvero combattuta, abbiamo sofferto e poi alla fine siamo riusciti ad andare finale. È stato un gol stupendo. Ma adesso dobbiamo iniziare nuovo torneo, con nuove sfide, un girone tosto, dobbiamo pensare a quello. Ripensare a quello che abbiamo fatto nello scorso Europeo fa molto piacere".

Nell'Europeo vinto dall'Italia, i protagonisti assoluti sono stati Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci:
"Giorgio e Leo sono stati dei campioni assoluti ma ho visto che nella nostra squadra ci sono dei futuri campioni assoluti. Le qualità le hanno. Siamo un bel gruppo, siamo una bella nazionale e cercheremo di proporre il calcio che vuole il mister e di andare il più avanti possibile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile