Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Fiorentina è pronta a stravolgere il suo centrocampo in estate

La Fiorentina è pronta a stravolgere il suo centrocampo in estateTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 14 giugno 2024, 08:15Serie A
di Marco Conterio

La Fiorentina è pronta ad aprire il ciclo con e per Raffaele Palladino. E la rivoluzione partirà con un mercato che è destinato a cambiare tanto la rosa del nuovo allenatore, arrivato nelle scorse settimane dal Monza e che col club di proprietà di Rocco Commisso ha firmato un accordo valido fino all'estate del 2026 con opzione per un'ulteriore stagione sulle rive dell'Arno. Il reparto nevralgico, il centrocampo, è destinato a cambiare profondamente anche per dei contratti in scadenza e dei prestiti che non verranno confermati.

I rebus sui rinnovi
Gaetano Castrovilli è in scadenza, piace a Palladino ma nei prossimi giorni gli uomini mercato vedranno l'entourage per capire se rinnovare oppure dirsi addio a zero. Poi Giacomo Bonaventura: tra le sirene che lo tentano maggiormente c'è il Bologna di quel Vincenzo Italiano che gli ha regalato una seconda gioventù. E la permanenza sembra ora più lontana.

I mancati riscatti e i possibili addii
Verrà confermato Rolando Mandragora, in uscita Alfred Duncan, poi non saranno confermati i prestiti di Maxime Lopez e Arthur Melo per questioni di scelte tecniche (il primo che tornerà al Sassuolo) ed economiche (il secondo che farà rientro alla Juventus). In bilico c'è poi Antonin Barak, da capire in che contesto tattico potrà giocare nel nuovo ciclo viola mentre potrebbe andare in prestito Gino Infantino. Per una Fiorentina destinata a una rivoluzione totale, a partire dalla sua nuova linea mediana.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile