Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

La Fiorentina è un cantiere, Italiano fa le prove. Il mercato dipenderà anche dalle bocciature

La Fiorentina è un cantiere, Italiano fa le prove. Il mercato dipenderà anche dalle bocciatureTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 04 agosto 2021 12:08Serie A
di Michele Pavese

La Fiorentina di Vincenzo Italiano comincia a prendere forma, ma il tecnico viola ha bisogno di alcuni ritocchi di spessore per rendere la sua squadra più competitiva e spera che il mercato venga in soccorso. Come riporta Il Corriere dello Sport, sono tre i ruoli ancora scoperti o dove persistono più dubbi. Si parte dagli esterni offensivi, fondamentali per il 4-3-3: gli unici sicuri di restare sono Nico Gonzalez e Riccardo Sottil, mentre Callejon, Saponara e il giovane Munteanu non sono intoccabili. Così, potrebbero esserci dei nuovi arrivi: Brekalo e Orsolini sono i nomi più caldi.

Poi si passerà alla difesa, dove Milenkovic e Pezzella sono sempre in odore di cessione. Il primo nome è quello di Cistana del Brescia, ma attenzione anche alla situazione relativa a Pol Lirola, sempre nel mirino del Marsiglia: qualora l'ex Sassuolo dovesse lasciare Firenze, al suo posto potrebbe arrivare uno tra Zappacosta e Montiel.

Infine, ecco il capitolo regista. C'è grande fiducia in Erick Pulgar, che ha già ricoperto in passato il ruolo del vertice basso e può giocare anche in un centrocampo a due. Italiano ci sta lavorando molto; se dovesse "bocciarlo", il club toscano è pronto a un ulteriore sforzo e andrebbe su Torreira, Sensi o Skhiri.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000